Specchietti Giulietta Exclusive non si chiudono elettricamente.

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Salve ragazzi. Sono da poco possessore di una Giulietta exclusive.
Soddisfatto in tutto della macchina (a parte un fastidioso scricchiolio della portiera destra).
Ho notato che gli specchietti non si abbattono elettricamente. Da cosa potrebbe dipendere?
 
Se la vettura è predisposta (hai il bottone di chiusura specchi sulla porta lato guida?), o si è sganciato lo spinotto dello specchio dx (ha uno spinotto separato per l'abbattimento) oppure, spero per te di no, qualcuno ha sostituito gli specchi con quelli NON abbattibili.

Ovviamente presumo che la regolazione invece funzioni...
 
sono un possessore di una giulietta my2014 exclusive ti confermo che questa versione ha gli specchietti abbattibili se non funzionano potrebbero essere svariate cause vai da un elettrauto e falla controllare
 
Se la vettura è predisposta (hai il bottone di chiusura specchi sulla porta lato guida?), o si è sganciato lo spinotto dello specchio dx (ha uno spinotto separato per l'abbattimento) oppure, spero per te di no, qualcuno ha sostituito gli specchi con quelli NON abbattibili.

Ovviamente presumo che la regolazione invece funzioni...

Ciao, si ha il bottone chiusura specchi o almeno credo che sia quello. La regolazione funziona.
 
sono un possessore di una giulietta my2014 exclusive ti confermo che questa versione ha gli specchietti abbattibili se non funzionano potrebbero essere svariate cause vai da un elettrauto e falla controllare

Potresti per cortesia citarmi alcune cause possibili?
 
Ciao, si ha il bottone chiusura specchi o almeno credo che sia quello. La regolazione funziona.
Presumo tu l'abbia comprata usata, io chiederei al precedente proprietario se ha mai dovuto sostituire un specchio esterno (e magari ne è stato montato uno non ripiegabile).

Potresti anche provare a smontare la pulsantiera sulla porta lato guida e vedere se magari c'è qualche falso contatto.
Se non mi ricordo male NON dovrebbe essere un fusibile perchè la regolazione ti funziona e dovrebbe essere controllato tutto da un unico fusibile...
 
Presumo tu l'abbia comprata usata, io chiederei al precedente proprietario se ha mai dovuto sostituire un specchio esterno (e magari ne è stato montato uno non ripiegabile).

Potresti anche provare a smontare la pulsantiera sulla porta lato guida e vedere se magari c'è qualche falso contatto.
Se non mi ricordo male NON dovrebbe essere un fusibile perchè la regolazione ti funziona e dovrebbe essere controllato tutto da un unico fusibile...

No guarda, di smontare non se ne parla assolutamente. Proverò a chiedere al precedente proprietario.
 
Posto che, se non sbaglio, solo la exclusive ha gli specchietti abbattibili elettricamente, mi si pone un dubbio.
E se l'auto non fosse exclusive? Sto controllando l'allestimento e ho rilevato quanto segue: terzo poggiatesta ok, blu&me ok, bracciolo centrale ok. Non ci sono i sedili in pelle e manca la leva di regolazione in altezza del sedile passeggero. Potrebbe essere una distincitve con alcuni accessori della exclusive. L'auto rimane stupenda, ma si porrebbe un problema non da poco di onestà del concessionario il quale mi ha venduto l'auto come modello exclusive con relativi euro in più e ha riportato di suo pugno la dicitura "modello exclusive" sul contratto di acquisto. Sinceramente non ho provveduto al momento dell'acquisto a riscontrare tutti gli elementi della exclusive (non conoscevo neanche le relative differenze) perché l'auto mi è piaciuta subito e l'avrei presa in ogni caso.
Con il numero di telaio potrei risalire al modello preciso? chiedo quindi a chi mi volesse aiutare di indicarmi dove si trova il numero di telaio e se c'è qualcuno nel forum al quale lo possa fornire per effettuare una ricerca.

Grazie.
 
il numero di telaio si trova davanti sulla moquette vicino al sedile passeggero. Lo trovi facilmente sta sotto uno sportellino di plastica.
Comunque se la tua macchina ha gli specchietti ribaltabili dovrebbe avere il simboletto sul pulsantino sotto al cursore della regolazione del vetro.....se ha solo il pulsantino senza simbolo sopra vuol dire che non è predisposta e di conseguenza non è una Exclusive
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il numero di telaio si trova davanti sulla moquette vicino al sedile passeggero. Lo trovi facilmente sta sotto uno sportellino di plastica.
Comunque se la tua macchina ha gli specchietti ribaltabili dovrebbe avere il simboletto sul pulsantino sotto al cursore della regolazione del vetro.....se ha solo il pulsantino senza simbolo sopra vuol dire che non è predisposta e di conseguenza non è una Exclusive

Ok, che io ricordi non c'è quel simbolo. Non sono sicuro, domani mattina vado a controllare. In ogni caso, l'assenza del simbolo sarebbe già decisiva per la differenziazione tra i due allestimenti? a chi posso fornire il numero di telaio per essere più sicuro? Chiedo anche a qualcuno che possa consigliarmi come potrei muovermi nei confronti del concessionario. E' ovvio che lo contatterò, ma chiedo consigli a chi si è trovato in precedenza in situazioni del genere.