Radio si spegne e accende da sola

Unku78

Alfista principiante
25 Marzo 2016
195
30
29
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 105cv exclusive
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta, ho un grosso problema da oggi la radio della mia Giulietta mod 2015 senza navi si accende e si spegne da sola e questa sera oltre ad accendersi e spegnersi non funzionava più nulla anzi quando ho spento la macchina la radio è rimasta con lo schermo acceso per qualche secondo ma non si se riva l'audio... Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
 
Sulle vecchie autoradio ad 1 din direi che potrebbe trattarsi di uno spinotto posteriore
sganciato che fa contatto solo ogni tanto ma bisognerebbe vedere che radio hai ;)
 
Ho quella di serie con schermo da 5,5
 
Quindi un doppio din di ultima generazione ....
Potrebbe trattarsi anche in questo caso di uno spinotto sul retro che non fa bene il contatto
ma è più facile che il problema possa derivare da qualche integrato sul circuito interno od
anche da un malfunzionamento del software che gestisce l'apparecchio e su questi ultimi
non sono molto portato .
Da qualche parte ci dovrebbe essere comunque un forellino od un piccolo tasto per il reset
ed il ripristino delle impostazioni iniziali che potrebbe aiutare se il problema fosse causato
dal software
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a fare il reset dal menu dello stereo ma non fa nulla anzi non cancella nulla nemmeno le stazioni sintonizzate.
Questa sera mi sono accorto che non legge nemmeno più l USB cd e non funziona il Bluetooth, in pratica non funziona più nulla tranne il volume... [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]