Fari xenon/led e fendinebbia, connessione usb a radio

N

NicoMiTo

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti.
Avendo acquistato la mia MiTo progression 1.4tb gpl km0, sto provvedendo ad installare accessori che mi mancano, ove possibile, magari originali e con prezzi accessibili.
Fino ad ora ho montato da solo il bracciolo originale, non senza fatica ma con successo, e mi sono procurato 4 cerchi su cui ho montato gli pneumatici da neve.
Sulla mia auto ora mancano i fendinebbia e mi piacerebbe montarli ma sarebbe bello fossero gli originali con il relativo tastino dedicato sul cruscotto a sinistra vicino al retronebbia.
Mi hanno suggerito inoltre il kit xenon e led per i fari anteriori ma mi spaventa dover installare una centralina e pure forare la cassa del faro, temo a modificare le cose originali, per la garanzia e per l'integrità delle parti, essendo nuova.
Per ultima cosa, c'è la possibilità dell'uscita usb dalla radio per connettere una chiavetta con musica?
 
Ti sconsiglio di manomettere l'impianto elettrico montando gli xenon, anche perché è fuorilegge. Per i fendinebbia puoi tranquillamente mettere gli originali senza modifiche


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fendinebbia originali e tastino originale, inoltre potresti montare lampade simil xenon che perlomeno ti levano il colore tendente al giallo cosi puoi avere un effetto simile xenon a livello di tonalita di colore, tutto il resto si può fare ma sappi che e' fuorilegge.
Io per gli anabbablianti ho preso queste:
OSRAM H7 COOL BLUE INTENSE HEADLIGHT BULBS XENON LOOK 4200K
 
Ho chiamato in officina dal concessionario, ma mi ha detto che i fendinebbia costano tanto essendo la mia non predisposta: a parte il faretto, occorre fare tutto il cablaggio, aggiungere un relè, e il tastino non può essere l'originale. Nel caso parleremmo di 400€ e oltre.
Per lo Xenon invece, avendo la lente davanti e se monto una lampada a luce non troppo fredda tipo 5000K non rischio sanzioni e il mio faro è predisposto.
PErò il C.d.S. è chiaro: la lampada allo Xenon richiede regolatore assetto fari automatico e pure il lavafari, inoltre si rischia con la revisione, anche se è vero che mai nessuno va a controllare.
Sono combattuto: io solitamente cerco di operare nella legalità, però queste lampadine fan vedere veramente meglio anche se con le mie non si vede male...

Magari provo prima le H7! ;-)
 
Ho chiamato in officina dal concessionario, ma mi ha detto che i fendinebbia costano tanto essendo la mia non predisposta: a parte il faretto, occorre fare tutto il cablaggio, aggiungere un relè, e il tastino non può essere l'originale. Nel caso parleremmo di 400€ e oltre.
Per lo Xenon invece, avendo la lente davanti e se monto una lampada a luce non troppo fredda tipo 5000K non rischio sanzioni e il mio faro è predisposto.
PErò il C.d.S. è chiaro: la lampada allo Xenon richiede regolatore assetto fari automatico e pure il lavafari, inoltre si rischia con la revisione, anche se è vero che mai nessuno va a controllare.
Sono combattuto: io solitamente cerco di operare nella legalità, però queste lampadine fan vedere veramente meglio anche se con le mie non si vede male...

Magari provo prima le H7! ;-)
Concordo per le H7

Per i fendinebbia ti suggerisco di passare da 1 sfascio e recuperare tutti i pezzi a meno di 1/3 del prezzo, tastino compreso, ps il cavo del fendinebbia c'e' nel cablaggio originale solo che non e' collegato nel tuo caso, un mio amico gli ha messi dopo ed smontando se trovato il cavo tutto scocciato e chiuso ma c'era, per quanto riguarda il rele' o fusibile puoi metterlo anche da solo guarda nel manuale di istruzioni dovrebbe essere codificato cosi come la sua posizione.
 
Adesso mi piacerebbe sapere perchè il ricambista del concessionario mi ha detto che non c'è il cablaggio... perchè cambia tutto!
In ogni caso abbandonerei lo Xenon e mi procurerei le H7.
 
Adesso mi piacerebbe sapere perchè il ricambista del concessionario mi ha detto che non c'è il cablaggio... perchè cambia tutto!
In ogni caso abbandonerei lo Xenon e mi procurerei le H7.

Concordo con l'amico Trip3, usa le osram cool blue intense perché sono omologate e sono molto efficienti. Le 5000k le osram le fa ma non sono omologate e infatti lo specifica anche. Ma con le 5000k avresti solo più colorazione ma meno luce. Il concessionario ti ha detto che il cablaggio non c'è per giustificare il prezzo....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi pare strano che il cablaggio non ci sia.. Di solito è tutto predisposto... per gli xeno, vado controcorrente.. Hai le lenti come la mia GTV, io monto dei 6000k, non abbaglio nessuno grazie alla lente e illumino meglio delle auto che li montano originali.. Inoltre i ricambi dei kit aftermarket costano meno degli originali.. E avendo i migliori il sistema can bus non creano problemi all'elettronica dell'auto.. Ovvio non sono regolari senza lavafari e regolazione automatica, ma è un po come chi non tiene i fari accesi di giorno, non gliene importa alle fdo.. L'importante è non esagerare con la tonalità blu.. e non montare fari di posizione o targa blu perchè ti fermano (per esperienza sulla 155)... azzurrino sono invece ok..
Io ho questi e mi trovo da dio... Inoltre ti danno 2 lampade di riserva comprese nel prezzo, quindi vai avanti una vita.. Io dopo un anno ancora non ho sostituito lampade!!! Kit Xenon HID HB3 - HID Canbus Xenon Kit 2.0 D-Gear - Xenon Hid | Speedup Ovviamente ci sono anche H7 e in tutte le altre tipologie!
 
Mi pare strano che il cablaggio non ci sia.. Di solito è tutto predisposto... per gli xeno, vado controcorrente.. Hai le lenti come la mia GTV, io monto dei 6000k, non abbaglio nessuno grazie alla lente e illumino meglio delle auto che li montano originali.. Inoltre i ricambi dei kit aftermarket costano meno degli originali.. E avendo i migliori il sistema can bus non creano problemi all'elettronica dell'auto.. Ovvio non sono regolari senza lavafari e regolazione automatica, ma è un po come chi non tiene i fari accesi di giorno, non gliene importa alle fdo.. L'importante è non esagerare con la tonalità blu.. e non montare fari di posizione o targa blu perchè ti fermano (per esperienza sulla 155)... azzurrino sono invece ok..
Io ho questi e mi trovo da dio... Inoltre ti danno 2 lampade di riserva comprese nel prezzo, quindi vai avanti una vita.. Io dopo un anno ancora non ho sostituito lampade!!! Kit Xenon HID HB3 - HID Canbus Xenon Kit 2.0 D-Gear - Xenon Hid | Speedup Ovviamente ci sono anche H7 e in tutte le altre tipologie!

Nessuno controlla perché in Italia siamo superficiali, però le assicurazioni potrebbero creare problemi perché il veicolo non è conforme. Chi cammina con i fari spenti paga una sanzione ma non sei a rischio sequestro del veicolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, nemmeno per aprire l'ennesima discussione.

nella mia mito sono montate delle osram blue cippalippa e di notte in autostrada non si vede nulla.

ho visto su internet ilo kit xenonlamp a 100 euro e ho letto commenti abbastanza positivi. però guardando alcuni annunci di persone che vendono questi kit usati, dicono di essere passati ai led.

ma quindi i led fanno più luce? ho visto che anche i kit a led costano sui 100 euro.

che mi consigliate? vorrei vederci anche di notte :)