Logo SPORTIVA giulietta

A me la scritta "sportiva" in corsivo piace molto.. poche auto possono permettersi un logo nella nostra lingua sulla carrozzeria.

L'alternativa sarebbe la scritta "Alfa romeo" in corsivo ma non la trovo con gli stessi caratteri
Capisco che ti piaccia e per me puoi metterla senza alcun problema. Quello che voglio dire è che se su una fiat 500 normale ci metto i segni della abarth fa lo stesso effetto. Lo so che alla fine cambiano solo i loghi, ma non essendo originale si vede comunque ad occhio attento. E a chi la guarda fa effetto di "pezzotto/troppo povero per permettersi l originale" quindi un senso di disapprovazione non per l auto, ma per chi l ha conciata in quel modo che cerca di spacciarla per quella che non è. Stesso vale per le bmw con la "m" tarocca o con le audi con l "rs" attaccato sensa senso..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Concordo con te, poi alla fine ognuno può fare ciò che vuole
 
Capisco che ti piaccia e per me puoi metterla senza alcun problema. Quello che voglio dire è che se su una fiat 500 normale ci metto i segni della abarth fa lo stesso effetto. Lo so che alla fine cambiano solo i loghi, ma non essendo originale si vede comunque ad occhio attento. E a chi la guarda fa effetto di "pezzotto/troppo povero per permettersi l originale" quindi un senso di disapprovazione non per l auto, ma per chi l ha conciata in quel modo che cerca di spacciarla per quella che non è. Stesso vale per le bmw con la "m" tarocca o con le audi con l "rs" attaccato sensa senso..
Non sono pienamente d'accordo e ti porto il mio esempio di qualche post fa: la linea "sportiva" aveva determinate caratteristiche sul terzultimo modello per le quali vedeva comparire la scritta sulla fiancata, ossia vetri posteriori oscurati, doppio scarico, specchietti cromati, cerchi da 18, ecc ecc...dal penultimo modello anche se l'auto ha questi particolari, non hanno più messo la scritta "sportiva", quindi al sottoscritto che piaceva molto l'ho messa aftermarket!..bisogna fare distinzione ovviamente tra "sportiva" e "quadrifoglio verde", quest'ultima è ovviamente un'altra categoria di auto e non me la sentirei di catalogare la mia come una quadrifoglio che ovviamente non è...ma la scritta "sportiva", se ci sono le caratteristiche può benissimo starci, e anzi a mio parere ne esalta la bellezza [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Vincenzo Alfano
Non sono pienamente d'accordo e ti porto il mio esempio di qualche post fa: la linea "sportiva" aveva determinate caratteristiche sul terzultimo modello per le quali vedeva comparire la scritta sulla fiancata, ossia vetri posteriori oscurati, doppio scarico, specchietti cromati, cerchi da 18, ecc ecc...dal penultimo modello anche se l'auto ha questi particolari, non hanno più messo la scritta "sportiva", quindi al sottoscritto che piaceva molto l'ho messa aftermarket!..bisogna fare distinzione ovviamente tra "sportiva" e "quadrifoglio verde", quest'ultima è ovviamente un'altra categoria di auto e non me la sentirei di catalogare la mia come una quadrifoglio che ovviamente non è...ma la scritta "sportiva", se ci sono le caratteristiche può benissimo starci, e anzi a mio parere ne esalta la bellezza [emoji6]
come la giulietta qv che è diventata veloce?
 
  • Like
Reactions: fabiet90
Non sono pienamente d'accordo e ti porto il mio esempio di qualche post fa: la linea "sportiva" aveva determinate caratteristiche sul terzultimo modello per le quali vedeva comparire la scritta sulla fiancata, ossia vetri posteriori oscurati, doppio scarico, specchietti cromati, cerchi da 18, ecc ecc...dal penultimo modello anche se l'auto ha questi particolari, non hanno più messo la scritta "sportiva", quindi al sottoscritto che piaceva molto l'ho messa aftermarket!..bisogna fare distinzione ovviamente tra "sportiva" e "quadrifoglio verde", quest'ultima è ovviamente un'altra categoria di auto e non me la sentirei di catalogare la mia come una quadrifoglio che ovviamente non è...ma la scritta "sportiva", se ci sono le caratteristiche può benissimo starci, e anzi a mio parere ne esalta la bellezza [emoji6]

concordo in pieno. Il pack sportiva era presente nelle giuliette in anno di produzione 2013-2014, era un pack opzionale disponibile per qualsiasi allestimento, offriva un evoluzione del pack sport ovvero:
PACK SPORTIVA
Assetto sportivo (377) – Black interior (5KW) – Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse (4SU) -
Pedaliera sportiva in alluminio (4CS) – Batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde (4KX) – Modanature
interne Grigio Scuro (4MP) – Cristalli posteriori oscurati (070) – Minigonne laterali (926) – Calotte specchi
retrovisori esterni e maniglie porte anteriori con trattamento cromo satinato (4RR) – Badge esterno "Sportiva"
(5QX). VINCOLA : Cerchi in lega da 18''
€ 1.350,00 +OPT vincolati (750)

Quindi è un po' come il successivo QV line, che non significano affatto Allestimento quadrifoglio verde. Infatti anche io son contrario a mettere il quadrifoglio in un auto senza il motore 1750cc ecc. Ma se si soddisfano i requisiti del pack Sportiva, QV Line, Veloce ecc. non vedo perchè non adeguare anche il badge. :)
 
  • Like
Reactions: fabiet90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la sigla sportiva e fatta uguale sia sinistra che destra alla fine va il quadrifoglio non puoi essere il contrario