Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Se ho capito bene il tizio del post 12 ha minacciato le vie legali, ed ha ottenuto la sostituzione senza spese.
Forse da loro il sistema giudiziario è più sensibile ai problemi dei consumatori, o l'alfa ha capito che sta perdendo la faccia.
Comunque si è rotto, o si sta rompendo il muro di gomma, l'alfa ha ammesso il vizio di progettazione/ fabbricazione delle maniglie, sarebbe bello che pure da noi ( che, come diritti siamo consumatori di serie B), finalmente l'alfa gettasse la maschera e cambiasse gratis queste maniglie fatte di materiale inadeguato, e potrebbe creare delle situazioni di pericolosità.
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Su una Giulietta nuova, si potrebbero rinforzare le maniglie nuove con qualcosa per provare a prevenire il problema?
 
  • Like
Reactions: iddi
Ho passato tutta la discussione ma di foto non ne ho trovate... ad ogni modo per fare un piccolo rinforzo è necessario smontare il pannello?
 
  • Like
Reactions: iddi
È necessario ad occhi chiusi, direi.
L' unica foto è quella riparata con l'alluminio è le due vitine, ma preferivo una modifica diversa, preferibilmente con la resina come citato da qualcuno,

Comunque chiedevo solo se è necessario smontare il pannello, poi mi arrangio
 
  • Like
Reactions: iddi
L' unica foto è quella riparata con l'alluminio è le due vitine, ma preferivo una modifica diversa, preferibilmente con la resina come citato da qualcuno,

Comunque chiedevo solo se è necessario smontare il pannello, poi mi arrangio
Si ma comunque devi smontare tutto perché non ci si arriva normalmente.
 
Ciao a tutti.
Faccio un riepilogo per chi non l'avesse capito:

@davemad ha ordinato 12 maniglie (6 coppie) da un suo amico che ha una fonderia, queste sono fatte in alluminio e molto probabilmente sono indistruttibili, ben altra cosa rispetto alle originali fatte in ABS che trovate in giro e che sistematicamente si rirompono (basta leggere in giro sui forum per rendersene conto).
Quindi se hai una Giulietta e pensi di tenerla ancora molti anni ti consiglio di contattarlo e prenotare almeno una coppia perché quanto prima potresti averne bisogno. Il costo dovrebbe essere di 70€ a maniglia può sembrare un po alto ma considerate che ne guadagnerete in futuro in manodopera e di stress...

@davemad per quanto riguarda noi che abbiamo prenotato ci sono novità? Le hanno messe in produzione? Ciao e grazie.

prossima settima, al 90% sono fatte
 
  • Like
Reactions: DOZ e S4rr4cino
Quando ho comprato la mia giuly il concessionario mi ha detto che adesso si riescono a trovare solo le manigliette e non serve più acquistare tutti il blocco, quindi con una spesa piccola si riesce a sistemare. Non so altro, questo è quanto mi aveva detto. Bisognerebbe informarsi meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando ho comprato la mia giuly il concessionario mi ha detto che adesso si riescono a trovare solo le manigliette e non serve più acquistare tutti il blocco, quindi con una spesa piccola si riesce a sistemare. Non so altro, questo è quanto mi aveva detto. Bisognerebbe informarsi meglio...
È tutto scritto in questa discussione, da anni