Olio motore

ale1007ssandro

Nuovo Alfista
4 Novembre 2018
9
0
1
32
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve ho acquistato una giulietta 1.6 105cv quando L accendo la mattina presto mi esce la scritta pressione olio motore bassa per un secondo massimo due poi per tutta la giornata non esce nulla secondo voi dovrei controllare il livello dell olio? Grazie
 
Ciao...acquistata nuova? Usata? Quanti km ha la Giulietta? Tagliando fatto da poco? Da fare?.....se dai qualche info in più è meglio....
Salve ho acquistato una giulietta 1.6 105cv quando L accendo la mattina presto mi esce la scritta pressione olio motore bassa per un secondo massimo due poi per tutta la giornata non esce nulla secondo voi dovrei controllare il livello dell olio? Grazie
 
Assoultamente come prima cosa controlla il livello olio, se quello è a posto domani mattina prova ad accendere solo il quadro 2 volte e alla terza accendi la macchina e vedi se lo fa ancora.
Potrebbe essere la pompa olio o anche un olio esausto/sbagliato. Per caso sai quanti km ha l'olio che hai dentro?

In linea di massima è un problema da risolvere al più presto comunque, perchè può provocare danni importanti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assoultamente come prima cosa controlla il livello olio, se quello è a posto domani mattina prova ad accendere solo il quadro 2 volte e alla terza accendi la macchina e vedi se lo fa ancora.
Potrebbe essere la pompa olio o anche un olio esausto/sbagliato. Per caso sai quanti km ha l'olio che hai dentro?

In linea di massima è un problema da risolvere al più presto comunque, perchè può provocare danni importanti.

Sinceramente non so quanti km ha L olio che c’è dentro comunque domani farò controllare anche xke L ho acquistata da un concessionario
 
Sinceramente non so quanti km ha L olio che c’è dentro comunque domani farò controllare anche xke L ho acquistata da un concessionario

Ecco meglio, prova comunque come ti ho detto e in caso non si accendesse la spia dillo al meccanico ;)
 
Comunque ho appena controllato il livello dell olio è basso quale mi consigli?

Se è di poco sotto la tacca del minimo e il concessionario non è troppo distante lascerei così' e la porti domani. Altrimenti puoi comprare dell'olio ma a quel punto tanto vale fare il cambio completo (cosa che farei lo stesso visto che non si sa da quanto è li dentro) olio+filtro. In tal caso dipende da quale gradazione è riportata sul tuo libretto d'uso, ma dovrebbe essere il 5W30 con specifica ACEA C2. Come marca ti consiglio motul se vuoi contenere le spese ed avere comunque un olio di buona qualità, altrimenti bardhal (ma costa quasi il doppio).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto