Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

Impensabile, tutta la qualità che ti pare (anche se per fare un cat non è che ci voglia chissà cosa) ma €1700 nemmeno per sogno
 
  • Like
Reactions: kormrider
infatti, prezzo imbarazzante ...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao,
ho visto adesso questa discussione, io ho un MultiAir, anche io sono passato per il sito SuperSprint e poi ho anche parlato con un loro rivenditore a cui avevano girato le mie email. La miglior proposta che mi ha fatto per il downpipe con cat HJS 200cpsi è stata di 1400€ + IVA, con il sottointeso che se andavo a ritirarlo di persona ...Gli ho chiesto se i loro downpipe sono cesellati a mano da Benvenuto Cellini?
Adesso ho fatto sostituire il mio ceramico OEM con un HJS 200cpsi da 120mm che funziona alla grande senza creare alcun problema alla seconda sonda lambda.
 
Carissimo la ringrazio per il gergo così delicato, ma ho 22 anni e mi sta facendo sentire vecchio.
Scherzi a parte, alla fine ho optato per una costruzione artigianale da parte di Ciano MotorSport che con un'ottima cifra mi ha procurato il tutto, ovvero DP con Cat 200 cpsi integrato, tutto plug and play. Ordinato circa 3 settimane fa arriva tra domani e venerdi, saprò poi dare pareri se interessa :cool::)
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Si si, sono anche io in procinto di effettuare la medesima modifica ma solo in ultimo per le prestazioni, quanto più che altro per dar un pò di "ossigeno" in più alla turbina ed evitare pericolissimi surriscaldamenti.....
Ma con questo dp con cat200 integrato, dovrai rimappare o ne farai a meno ?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Rimappo sicuramente, sia per escludere la seconda sonda lambda (che potrebbe dare problemi in futuro) sia per sfruttare la modifica in termini di potenza. Ho già sostituito scarico e filtro aria, e dopo la sostituzione del cat con una mappa fatta a dovere dovrei raggiungere i 270/280 cv con circa 390nm di coppia. Chi ha effettuato le medesime modifiche ha raggiunto queste cifre, dicendo di non spingere nemmeno allo stremo il motore. Ovviamente poi mi saprà dire nel concreto il preparatore in fase di rimappatura
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono anche io propenso a tutto ciò, solo che tu sei un pò più avanti con le modifiche :)
Anche perchè abbiamo lo stesso Maestro in comune........ ;)
filtro aria hai messo un bmc ?
riguardo lo scarico, non volendo esagerare con il rumore, voglio mantenere il tutto originale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, Filtro BMC, scarico ho optato per un MM SS900R, è completamente libero, non è esagerato, ai bassi borbotta ed ogni tanto da completamente stock scoppietta pure, agli alti superati i 4000 giri fa venire la pelle d'oca ahah. Il centrale non lo tocco per vari motivi, quindi la linea di scarico poi diverrebbe DP200celle-centrale silenziato-finale libero, e per ciò che ho in mente io di fare va benissimo
 
  • Like
Reactions: kormrider