Catene neve Giulia Q4!

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
140
58
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Salve a tutti,
Devo comprare le catene per la mia Giulia Q4 con cerchi da 19.
Premetto subito che non la userò mai sulla neve (ho altre auto per quello ahahah) ma mi servono per i controlli dal 15 novembre al 15 aprile (solo per esibirle).
Devo comperarne 4 (sia per gomme anteriori che posteriori) o ne bastano 2 (per le posteriori)?
Parlo a livello legislativo eh, non a livello di efficienza.
Grazie e a presto
 
Ultima modifica:
Ne bastano due da montare al retro treno se dovessero servirti
 
Ne bastano due da montare al retro treno se dovessero servirti
Si grazie mille...ho letto stamattina infatti sul libretto di uso e manutenzione...
Una info: siccome sono abbastanza nuovo del forum, mi chiedevo se è norma mettere il "Risolto" una volta finita la discussione oppure se si lascia tutto così....sai dirmelo per caso? Grazie mille in anticipo
 
Salve a tutti,
Devo comprare le catene per la mia Giulia Q4 con cerchi da 19.
Premetto subito che non la userò mai sulla neve (ho altre auto per quello ahahah) ma mi servono per i controlli dal 15 novembre al 15 aprile (solo per esibirle).
Devo comperarne 4 (sia per gomme anteriori che posteriori) o ne bastano 2 (per le posteriori)?
Parlo a livello legislativo eh, non a livello di efficienza.
Grazie e a presto
Ma non è catenabile o sbaglio?

Sarai in regola comunque?
 
Si grazie mille...ho letto stamattina infatti sul libretto di uso e manutenzione...
Una info: siccome sono abbastanza nuovo del forum, mi chiedevo se è norma mettere il "Risolto" una volta finita la discussione oppure se si lascia tutto così....sai dirmelo per caso? Grazie mille in anticipo

Lascia tutto così, perché se un’altro utente deve chiedere info riguardante lo stesso argomento, usa la tua discussione invece di aprirne una nuova.
 
In alternativa, se regolare, usa le famose calze.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho preso i ragni, costano un po' ma in caso di necessità si montano in un attimo e sono sicuro che non rovinano i cerchi.
Alto vantaggio dei ragni è che vanno bene con tutte le misure di cerchi, se un domani volessi mettere dietro i cerchi da 18" da 225 con le invernali vanno comunque bene
 
Io ho preso i ragni, costano un po' ma in caso di necessità si montano in un attimo e sono sicuro che non rovinano i cerchi.
Alto vantaggio dei ragni è che vanno bene con tutte le misure di cerchi, se un domani volessi mettere dietro i cerchi da 18" da 225 con le invernali vanno comunque bene

Ciao, quali ragni hai preso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi, KÖNIG K-SUMMIT K34