Gomme invernali della stessa dimensione

La mia è uscita dall'Alfa con quattro gomme estive della stessa dimensione e ora ho montato quattro invernali della stessa dimensione, vai tranquillo.
Ma tu hai 4 cerchi uguali, lui no.
Per la legge lo può fare, ma se piace andare allegro, con cerchi diversi fra gli assi e gomme uguali è come andare sulla gelatina...
Dovrebbe comprare 4 cerchi uguali anche lui per fare le cose a modo.
 
se la macchina è calibrata per avere pneumatici differenziati (225 ant. 255 post),
installando gomme 225 dietro ci dovrebbe essere effetto (leggermente) sovrasterzante
(idem se diminuisco la pressione delle gomme post, lasciando invariata la pressione di quelle anteriori)

intendo sempre con cerchi di larghezza "giusta"

con 225 8J
con 255 9J (anche se potrebbero andar bene 8,5J: li avevo così su BMW E92 con gomme 255)
 
Ma tu hai 4 cerchi uguali, lui no.
Per la legge lo può fare, ma se piace andare allegro, con cerchi diversi fra gli assi e gomme uguali è come andare sulla gelatina...
Dovrebbe comprare 4 cerchi uguali anche lui per fare le cose a modo.

Infatti nel post successivo l'ho specificato :D
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Alla fine ho optato x invernali differenzinte. Voglio evitare di comprare altri cerchi per questo.
 
Montate da una settimana Pirelli sotto zero 3 marchiate AR differenziate del 18,RF. Praticamente quelle di primo equipaggiamento. A parte la spesa...mi trovo benissimo per ora sul bagnato. Vedremo se arriverà la neve.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Montate da una settimana Pirelli sotto zero 3 marchiate AR differenziate del 18,RF. Praticamente quelle di primo equipaggiamento. A parte la spesa...mi trovo benissimo per ora sul bagnato. Vedremo se arriverà la neve.
A quanto ammonterebbe tale spesa? Io le devo ancora montare. Cmq ho preso Nokian differenziate invernali. Quelle davanti 185 l'una e quelle posteriori 210 l'una. Compreso montaggio, convergenza. A cui aggiungo il ruotino a 250 euro. Con un piccolo sconto starò sotto di poco 1000,00 euro. Se non fosse per il ruotino sarei rimasto sotto gli 800,00 euro.
 
260 euro a gomma tutto compreso (e intendo: montaggio, equilibratura, sensori pressione, convergenza completa). Totale 1040,00 per l'equipaggiamento descritto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
260 euro a gomma tutto compreso (e intendo: montaggio, equilibratura, sensori pressione, convergenza completa). Totale 1040,00 per l'equipaggiamento descritto
Io dei sensori non me ne son preoccupato! Ognuno poi ha le sue prerogative o convenienze o convinzioni!