2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

A certo consumare poco rispettando i limiti e' un affermazione scontata,mentre consumare tanto andando forte no? nn capisco come si possa ragionare cosi',comunque sia, andare a 130/140 in autostrada e a90/100 in tangenziale e fare molto traffico cittadino nn credo voglia dire andare piano,ma semplicemente fare un uso normale dell'autovettura e tra quelli che la usano in maniera normale la stevio 2.2 con 210 cv cambio automatico e 4 wd puo' essere secondo me considerata una reginetta dei consumi tutto qui .

Guglio, io non voglio entrare in nessuna polemica, sia chiaro. Come puoi vedere dal mio profilo, ho una Giulia TD 180 CV solo RWD, da due anni, ho percorso 42700 km. Probabilmente, se andassi sempre su statale e autostrada, alle velocità che citi, consumerei anche meno di quanto dichiari tu. Il consumo aumenta nei tragitti urbani o extraurbano lento che, nel mio caso, rappresentano i percorsi abituali. Questo fa sì che la mia media generale si attesti intorno ai 16 km/lt ( consumi verificati pieno-pieno, ma devo dire che il computer di bordo è abbastanza preciso). Qualcuno ha espresso delle riserve perché risulta un po’ difficile credere che una Stelvio, un po’ più pesante, con più cavalli,leggermente svantaggiata aerodinamicamente, AWD, consumi meno della Giulia da 180 CV e sola TP.
Altri forumisti hanno parlato di un probabile cattivo funzionamento del tuo computer di bordo, non credo volessero accusarti di dire il falso. Ciao.
 
  • Like
Reactions: weneto
Guglio, io non voglio entrare in nessuna polemica, sia chiaro. Come puoi vedere dal mio profilo, ho una Giulia TD 180 CV solo RWD, da due anni, ho percorso 42700 km. Probabilmente, se andassi sempre su statale e autostrada, alle velocità che citi, consumerei anche meno di quanto dichiari tu. Il consumo aumenta nei tragitti urbani o extraurbano lento che, nel mio caso, rappresentano i percorsi abituali. Questo fa sì che la mia media generale si attesti intorno ai 16 km/lt ( consumi verificati pieno-pieno, ma devo dire che il computer di bordo è abbastanza preciso). Qualcuno ha espresso delle riserve perché risulta un po’ difficile credere che una Stelvio, un po’ più pesante, con più cavalli,leggermente svantaggiata aerodinamicamente, AWD, consumi meno della Giulia da 180 CV e sola TP.
Altri forumisti hanno parlato di un probabile cattivo funzionamento del tuo computer di bordo, non credo volessero accusarti di dire il falso. Ciao.
Altri forumisti hanno parlato di un probabile cattivo funzionamento del cdb? ti sbagli e' uno solo nn serve il plurale,mentre serve per quelli che come me hanno testimoniato i miei consumi quindi …… e per la precisione ho anche specificato tragitti e velocita' medie che sono simili alle tue,inoltre scusa se te lo dico ma un motore piu' potente e' risaputo che a parita' di velocita' consuma meno di quello che e 'inferiore di potenza , nn credo volessero accusarti di dire il falso ? il soggetto che sa tutto mi ha dato del rincoglionito, dell'uomo con il cappello, e guidatore con stile da nonno e ha piu' volte GRIDATO termini come impossibile,omissione della verita' ecc. ecc.
Vedi soggetti del genere nn fanno bene ad un forum,primo perché sono maleducati,secondo perché nn accettano il confronto,amano solo le proprie esperienze e nn gli importa mai niente delle tue, comunque sia ,credo che sia utile a tutti i partecipanti a questa discussione smetterla con questa polemica e che sia il caso di tornare in topic.
Ciao
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Voglio aggiungere una'ltra rilevazione, di oggi, però cn cerchi da 18 e gomme ivernali PIrelli invece che cerchi da 19 e gomme di dotazione (mi sembra siano le firehawk). Contrariamente a quanto mi aspetta, a parita di tragitto (autostradale per un totale di 640 km, vel 140 da cruise), ho consumato 14.8 invece che 14.00. (da cdb). Siccome le gomme da 18 e da 19 " sono sempre 235 di impronta a terra mi aspettavo che la gomma invernale, più morbida e con maggior grip, avesse consumi superiori. Secondo me nelle rilevazioni così diverse postate in questo thread bisognerebbe anche dichiarare gomme e cerchi, che possono influenzare i consumi. Non so quanto se ci può essere differenza di peso tra il cerchio lusso con la gomma da 18 ed il cerchio sport da 19 con la relativa gomma, magari incide Detto questo, con i 18 e le gomme PIrelli lo sterzo perde un pò in precisione, (coi 19 mi diverto di piùe si impostano meglio le traiettorie) ma evidentemente per i consumi va molto meglio.
 
Prima di tutto se tra noi due vi e' un rin******to quello nn sono io (vediamo se indovini chi e' nn e' difficile per un esperto come te) BLA BLA BLA
Mi son fermato alla prima frase, siccome non voglio recepire gli insulti da un elemento come te, che non avendo argomenti passa alle offese personali dimostrando quanto sia sprecato il tempo perso a rispondere.
 
come guidano i rincoglioniti? In questa categoria mettiamo tutti quelli che rispettano i limiti?
tanto per capire quando uno da una definizione cosa intende...
Non ti ci mettere anche tu, sei un moderatore almeno leggi tutti i post prima di sparare.
Ho scritto che è fuorviante sbandierare che la Stelvio faccia 16 km/l, perchè tali percorrenze si possono fare solo guidando in maniera particolare, non rappresentativa di quello che può essere l'utilizzo reale della vettura, tanto che nemmeno i consumi dichiarati dalla casa, notoriamente assurdi, arrivano a tanto.
E non ho mai scritto che quello là mentisse, ho solo scritto che i dati da lui dichiarati non possono essere considerati rappresentativi, se poi lui ha la coda di paglia e si è offeso non è un mio problema, altre volte nel forum sono emerse discussioni del genere e nessuno se l'è mai presa come lui...
 
Ultima modifica:
Non ti ci mettere anche tu, sei un moderatore almeno leggi tutti i post prima di sparare.
Facciamo che mi ci metto anche io, così avrai anche un secondo moderatore a cui rispondere irrispettosamente.
Fino ad ora abbiamo chiuso un'occhio in merito ai toni usati in questa discussione, al prossimo giro non saremo così tolleranti.
 
  • Like
Reactions: guglio
A certo consumare poco rispettando i limiti e' un affermazione scontata,mentre consumare tanto andando forte no? nn capisco come si possa ragionare cosi',comunque sia, andare a 130/140 in autostrada e a90/100 in tangenziale e fare molto traffico cittadino nn credo voglia dire andare piano,ma semplicemente fare un uso normale dell'autovettura e tra quelli che la usano in maniera normale la stevio 2.2 con 210 cv cambio automatico e 4 wd puo' essere secondo me considerata una reginetta dei consumi tutto qui .

Proprio per quello che scrivi ritengo non sia no attendibili i consumi che dici...
Nel traffico cittadino la macchina consuma molto (e usandola in A ancora di piu’)...A 130/140 kmh la Stelvio consuma piu’ di 15/16 km/l....forse a 90 kmh ti do ragione...quindi facendo una media a quello che scrivi tu, non mi sembrano attendibili i quasi 16 km/l che dicibdi fare...o perlomeno non sono rappresentativi della vettura che guidi.
Ovviamente mi baso su quello che scrivi...
 
Anche la mia a 130 in autostrada fa i 15 kml
in 52.000 km leggo sul cb 6.9/100. alla media di 55 km/H. come valutarli? mi ci sono sempre divertito ed ho apprezzato molto. ringraziando.
fine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio per quello che scrivi ritengo non sia no attendibili i consumi che dici...
Nel traffico cittadino la macchina consuma molto (e usandola in A ancora di piu’)...A 130/140 kmh la Stelvio consuma piu’ di 15/16 km/l....forse a 90 kmh ti do ragione...quindi facendo una media a quello che scrivi tu, non mi sembrano attendibili i quasi 16 km/l che dicibdi fare...o perlomeno non sono rappresentativi della vettura che guidi.
Ovviamente mi baso su quello che scrivi...
MI spieghi come mai in a dovrebbe consumare di piu'? le velocita' menzionate sono un esempio di come guido normalmente io quindi sono da consideare le medie di quelle cifre ,ma ti sei accorto che ci sono altri utenti che rilevano piu' o meno gli stessi consumi?