Scricchiolio lato passeggero Giulia Q

mi è venuto un altro dubbio..... prova a svuotare completamente l'auto di tutto quello che solitamente ci si mette nelle varie tasche laterali, centrali e sportellino .... e poi un bel giro su una strada irregolare!... a volte cerchiamo dei difetti nella macchina che alla fine sono solo qualcosa che abbiamo aggiunto e si è posizionato male.


Verissimo!
 
Da un po' di tempo sento un" cri-cri" tipo scricchiolio dal lato passeggero anteriore a velocità costante...rumore lieve ma fastidioso...ho oliato con spray silicone guarnizioni porta e alzavetro...nulla...acqua fresca.. ho provato a abbassare lievemente il finestrino...nulla..acqua fresca...a volte ho sensazione provenga dalla plastica del gruppo di luci sul tetto vicino retrovisore interno...che fare?? Grazie!!

Per me è una combinazione montanti e plafoniera.
Quando senti il rumore prova a premere nello spazio tra plafoniera ed aletta parasole e vedi se diminuisce.
 
Da un po' di tempo sento un" cri-cri" tipo scricchiolio dal lato passeggero anteriore a velocità costante...rumore lieve ma fastidioso...ho oliato con spray silicone guarnizioni porta e alzavetro...nulla...acqua fresca.. ho provato a abbassare lievemente il finestrino...nulla..acqua fresca...a volte ho sensazione provenga dalla plastica del gruppo di luci sul tetto vicino retrovisore interno...che fare?? Grazie!!
Ciao materaz ,io alla mia Quadrifoglio ho avuto 2 ( problemi ) uno il sedile lato guida risolto,e l’altro ancora più fastidioso lo staccamento delle plastiche dei montanti parabrezza,da entrambe i lati si sono letteralmente scattate dovuto alla rottura dei gancetti a pressione su cui si attaccano. Naturalmente cambiati in garanzia
 
Ciao materaz ,io alla mia Quadrifoglio ho avuto 2 ( problemi ) uno il sedile lato guida risolto,e l’altro ancora più fastidioso lo staccamento delle plastiche dei montanti parabrezza,da entrambe i lati si sono letteralmente scattate dovuto alla rottura dei gancetti a pressione su cui si attaccano. Naturalmente cambiati in garanzia
Non viene però un po’ di rabbia vedere che con un’auto segmento Premium si hanno difetti al pari di quelli che ho con la mia 147? Scricchiolii nella plafoniera, nel cruscotto attorno agli “occhi” del tachimetro/giri, ecc.
 
Non viene però un po’ di rabbia vedere che con un’auto segmento Premium si hanno difetti al pari di quelli che ho con la mia 147? Scricchiolii nella plafoniera, nel cruscotto attorno agli “occhi” del tachimetro/giri, ecc.
In effetti si,soprattutto quando come me spendi 103 mila franchi per un’auto del genere,ma posso confermare che sia nella mia ex x5 che nella Mercedes c220 che ho avuto in passato i difetti le avevamo anche loro,comunque finché sono queste sciocchezze in plastica ( diciamo ) che possono passare,soprattutto se si riparano in garanzia ,la noia sarebbe se fossero problemi costanti nei motori..lì si che girerebbero le
 
Non viene però un po’ di rabbia vedere che con un’auto segmento Premium si hanno difetti al pari di quelli che ho con la mia 147? Scricchiolii nella plafoniera, nel cruscotto attorno agli “occhi” del tachimetro/giri, ecc.
Tutte le auto possono avere dei piccoli difetti, nessuna e indenne.... Se uno vuole la precisione assoluta compra delle R.R, il resto sono solo auto belle costruite in serie, con pregi e difetti della costruzione in serie.
 
Buona sera a tutti, felice possessore di una Giulia 2.2 150cv, ma uno scricchiolio proveniente dal pannello dello sportello lato passeggero mi sta dando molto sui nervi. Anche con strada poco sconnessa è una cosa continua. Ho provato ad oliare le guarnizioni dello sportello, le guide dei finestrini ma non scompare. La macchina non è più in garanzia.
 
Buona sera a tutti, felice possessore di una Giulia 2.2 150cv, ma uno scricchiolio proveniente dal pannello dello sportello lato passeggero mi sta dando molto sui nervi. Anche con strada poco sconnessa è una cosa continua. Ho provato ad oliare le guarnizioni dello sportello, le guide dei finestrini ma non scompare. La macchina non è più in garanzia.
Sicuramente è il pannello nella zona del rifrangente rosso....
 
  • Like
Reactions: Sautafossa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro non sia il pezzo triangolare sul versante anteriore della porta?? Tra pannello plasticapl vetro...dove c'è tweeter....a me vibrava quello...ho messo feltrino alla base e il rumore e' sparito....
 
  • Like
Reactions: Sautafossa