Problema Capotte Alfa Spider (939)

andreafontana11

Nuovo Alfista
20 Giugno 2016
10
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se conoscevate un meccanico serio a Milano per un problema (penso più di uno) alla Capote di una Spider 939 del 2008. Al momento non si apre anche se si sente lo sforzo iniziale del motorino. Prima ancora non si completava del tutto la procedura per problemi ai flap... insomma diciamo un bel po' di lavoretti.

Chiedo a voi consiglio e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e/o consigli.

Grazie e buona giornata
 
Ultima modifica:
Ciao se posso esserti utile io ne ho già riparato due, mi trovo a Sibari in calabria
 
  • Like
Reactions: None
Salve a tutti,

Posseggo una spider 939.

Da qualche tempo ho problemi di apertura capote.
Ho cambiato i pistoncini idraulici per far scivolare meglio il lunotto sui bar posteriori.
Sto aspettando i motorini flap ordinati dal Regno Unito.

Nel frattempo ho messo in manuale la pompa idraulica portando tutto avanti la valvola e scaricando il circuito idraulico.

Ho provato ad aprire manualmente la capote ma lo sportellino dei flap non ultima la chiusura stringendo il bullone dentro il cofano.

Ho chiuso completamente (sempre in manuale) la capote ma adesso mi da l’errore di movimento capote non completato causando una mancata registrazione dei finestrini.

Inoltre mi sono accorto che il cavo di acciaio collegato alla valvola della pompa idraulica è staccato dalla valvola stessa e devo muovere la la valvola con le dita.

Vorrei sapere se è possibile,nel frattempo che arrivano i pezzi di ricambio, lasciare in manuale la capote e completare il processo di apertura e chiusura in manuale. E se così si può evitare l’errore di movimento capote non completato.

Grazie a tutti.
 
Ciao io ho i motorini e altri ricambi, di dove sei?
 
Ciao Maurizio,

Ho già acquistato i motorini.

Grazie.

Ho anche cambiato i pistoncini per evitare lo sfregamento della capote sui rollbar.

E va bene.

Il punto è che adesso non riesco a chiuderla elettronicamente in toto se i motorini dei flap non funzionano.

Mi chiedevo se ci fosse un modo per chiuderla e aprirla in manuale.

Nel frattempo che arrivano i motorini.

Idee!?
 
ciao Mav0608, io sto lottando con gli stessi problemi tuoi ma sono ancora all'inizio. Ho la capote che struscia contro i rollbar. Ora la situazione è diventata insostenibile e devo spingere manualmente per abbassarla. Così ho deciso che per prima cosa controllerò il livello dell'Olio all'interno del vano dell'impianto idraulico. Qualora fosse tutto okay pensavo di cambiare i pistoncini oppure pensi che sia un problema di motorino? Vorrei procedere per gradi per non buttare soldi. Secondo me se il motorino era rotto non si muoveva proprio ed è per questo che penserei come secondo passaggio di cambiare i pistoncini. ps quale è il codice dell'articolo che hai acquistato per i pistoncini?
 
ciao Mav0608, io sto lottando con gli stessi problemi tuoi ma sono ancora all'inizio. Ho la capote che struscia contro i rollbar. Ora la situazione è diventata insostenibile e devo spingere manualmente per abbassarla. Così ho deciso che per prima cosa controllerò il livello dell'Olio all'interno del vano dell'impianto idraulico. Qualora fosse tutto okay pensavo di cambiare i pistoncini oppure pensi che sia un problema di motorino? Vorrei procedere per gradi per non buttare soldi. Secondo me se il motorino era rotto non si muoveva proprio ed è per questo che penserei come secondo passaggio di cambiare i pistoncini. ps quale è il codice dell'articolo che hai acquistato per i pistoncini?
Ciao se vuoi posso inviateli io 3404601893
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Mav0608, io sto lottando con gli stessi problemi tuoi ma sono ancora all'inizio. Ho la capote che struscia contro i rollbar. Ora la situazione è diventata insostenibile e devo spingere manualmente per abbassarla. Così ho deciso che per prima cosa controllerò il livello dell'Olio all'interno del vano dell'impianto idraulico. Qualora fosse tutto okay pensavo di cambiare i pistoncini oppure pensi che sia un problema di motorino? Vorrei procedere per gradi per non buttare soldi. Secondo me se il motorino era rotto non si muoveva proprio ed è per questo che penserei come secondo passaggio di cambiare i pistoncini. ps quale è il codice dell'articolo che hai acquistato per i pistoncini?
Ciao Danielsan.
Il problema dello strusciamento del lunotto sui rollbar e causato dai oiatoncini da 200N che sono scarichi.

Comunque sono del parere che sono macchine stupende che vale la pena di tenere. Ma presto o tardi I si rompe il meccanismo capote che è costituito da 21 motorini!

Io sono dell’idea di far diventare in qualche modo la capote totalmente manuale manipolando la centralina in qualche modo.

Se riesco ti faccio sapere.
ciao Mav0608, io sto lottando con gli stessi problemi tuoi ma sono ancora all'inizio. Ho la capote che struscia contro i rollbar. Ora la situazione è diventata insostenibile e devo spingere manualmente per abbassarla. Così ho deciso che per prima cosa controllerò il livello dell'Olio all'interno del vano dell'impianto idraulico. Qualora fosse tutto okay pensavo di cambiare i pistoncini oppure pensi che sia un problema di motorino? Vorrei procedere per gradi per non buttare soldi. Secondo me se il motorino era rotto non si muoveva proprio ed è per questo che penserei come secondo passaggio di cambiare i pistoncini. ps quale è il codice dell'articolo che hai acquistato per i pistoncini?
Aggiungo che più si va avanti più i pezzi si fanno introvabili e quei pochi che ci sono se li fanno pagare! Per cui preferirei tornare alla manovella, ma non aver problemi 😂