Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Non lo passano in garanzia. Per levarlo devi smontare il faro, levare la plastica bianca che mantiene le lampadine e con una fascetta elettrica spingere pian piano l insetto fuori poiché morendo si è incastrato per bene. Per risolvere il problema basta mettere nel foro del faro un pezzo di filtro per cappe per coprire il tutto.
Io in garanzia ho risolto in officina: hanno soffiato con un compressore, e di insetti morti ne avevo molti.
 
  • Like
Reactions: flavr e Nicola6892
Pure io gli insetti li avevo (e ho) nei fari . Fatti rimuovere durante il tagliando, ho solo chiesto ed è stato fatto. Saluti.
 
Non lo passano in garanzia. Per levarlo devi smontare il faro, levare la plastica bianca che mantiene le lampadine e con una fascetta elettrica spingere pian piano l insetto fuori poiché morendo si è incastrato per bene. Per risolvere il problema basta mettere nel foro del faro un pezzo di filtro per cappe per coprire il tutto.
Io ho messo direttamente dietro la placca delle lampadine, un nastro termoresistente occludendo ogni foro. Lho fatto da subito dopo aver letto di questi episodi ed infatti mai successo.
 
Ok grazie a tutti per le gentili risposte in questi giorni riprovo a tirar fuori l'insetto altrimenti chiedo alla concessionaria.
 
Finalmente sono riuscito a tirar fuori l'insetto malefico, grazie all'ausilio di una normale fascetta da elettricista e tanta pazienza, per evitare il ripetersi di spiacevoli visite ho chiuso il faro dalla parte posteriore con della spugna sottile. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
 
Ecco le foto...
IMG-20181116-WA0003.jpeg
IMG-20181116-WA0001.jpeg
 
Ahhh...sembra la famosa cimice asiatica !! ...stava sicuramente sondando i materiali e prendendo le misure per passarle a qualche fabbrica dell'est per fare ricambi di concorrenza o copiare il design !!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: None
Azz, allora sta macchina attira cimicio_O io ne ho trovate 2 pochi giorni dopo averla ritirata, una era sulla cappelliera e l'altra girovagava lungo la guarnizione del portellone, spero di non ritrovarmene anch'io qualcuna nella fanaleria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_20200121_204621.jpg


Anche io ho lo stesso difetto dei vostri fari posteriori, qualche insetto infilatosi nei fanali

Quello che mi chiedo è come mi sono potuto ritrovare un pezzettino mancante sul fanale ( non so se si vede)