Assetto a ghiera bilstein

WIDMER MUCCIOLINI

Nuovo Alfista
12 Novembre 2018
7
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Salve a tutti....ho appena acquistato una 4c...avrei bisogno di un consiglio
 
Il vecchio proprietario ha montato molle ammortizzatori a ghiera....il mio dubbio è se la macchina si è irrigidita più o meno rispetto all'originale....?
 
Ciao la figata del ghiera è che lo regoli come piace a te. Ti conviene chiedere al vecchio propietario che tipo di regolazione ha fatto e che modello di ammo ha montato. Ti sei fatto dare i pezzi originali???
 
Ciao la figata del ghiera è che lo regoli come piace a te. Ti conviene chiedere al vecchio propietario che tipo di regolazione ha fatto e che modello di ammo ha montato. Ti sei fatto dare i pezzi originali???
Si si ho gli ammortizzatori originali nuovi....bilstein b16....se svito la ghiera per alleggerire un po' la molla cambia anche l'altezza auto?
 
La ghiera è solo per regolare altezza vettura per regolare compressione e estensione ci sono altre regolazioni a parte dipende dai kit di ammortizzatori che compri più regolazioni hanno e più costano esempio i kw hanno step 1/2/3 il primo regola solo altezza
 
È un discorso un po piu complicato .. dipende xhe molle hai .. progressive o lineari ? Non per forza modificando l altezza della ghiera modifichi il precarico .. hai foto ? Che ti spiego
 
  • Like
Reactions: MB2607
La ghiera è solo per regolare altezza vettura per regolare compressione e estensione ci sono altre regolazioni a parte dipende dai kit di ammortizzatori che compri più regolazioni hanno e più costano esempio i kw hanno step 1/2/3 il primo regola solo altezza
Si ma per la 4c .. si potrebbero mettere 4 ohlins ... lo schema sospensioni e da auto da corsa . Monti 4 ttx e voli
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Appena riesco faccio 2 foto cmq sono quelli da 2750 euro dovrebbero avere 'troppe' regolazioni
 

Allegati

  • gm5-4ccs_1.jpg
    gm5-4ccs_1.jpg
    7 KB · Visualizzazioni: 298
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelli sono per mc person . Ma capito ..