Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Salve a tutti, mi aggiungo anch'io al club delle giuliette con frizione vomitevoli, la mia 2.0 150cv a soli 65000km slitta abbastanza vistosamente. Avevo già letto del problema prima dell'acquisto ( di seconda mano 15000 km fa) però l'amore per questa macchina ha prevalso. Risultato, 5000 km dopo aver mappato "leggermente" e senza aver mai forzato la macchina da un giorno all'altro è sorto il problema. Ho acquistato il kit della racing technology. Settimana prossima smonto, sono curioso di vedere personalmente la causa del guasto nel corpo frizione. Spero inoltre che con questo kit andrà bene per un bel pò!!!!!
 
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Salve a tutti, mi aggiungo anch'io al club delle giuliette con frizione vomitevoli, la mia 2.0 150cv a soli 65000km slitta abbastanza vistosamente. Avevo già letto del problema prima dell'acquisto ( di seconda mano 15000 km fa) però l'amore per questa macchina ha prevalso. Risultato, 5000 km dopo aver mappato "leggermente" e senza aver mai forzato la macchina da un giorno all'altro è sorto il problema. Ho acquistato il kit della racing technology. Settimana prossima smonto, sono curioso di vedere personalmente la causa del guasto nel corpo frizione. Spero inoltre che con questo kit andrà bene per un bel pò!!!!!


Ciao, purtroppo in molti hanno lasciato questo tema e non rispondono, volevo dirti una cosa, non so quanto grave é messa la tua frizione io appena mi é successo mi sono rivolto da un meccanico preparatore di macchine relly il quale mi ha consigliato di far grattare bene la frizione perché dato me lo faceva da u a settimana era ancora recuperabile, sono andato in quarta a 4.000 mila giri per 3/4 minuti in più occasioni durante la settimana, il problema dello slittamento é sparito, ma mi ha fatto presente che con le nostre auto non possiamo affondare il piede nell'accelleratore da 1.500 giri perché si sforza troppo la frizione e per questo slittano, bisogna tenere il motore allegro se volgiamo accelerare, rimanere sui 1.500 solo per andature calme in caso di sorpasso scalare portarlo sui 2.000/2.100 giri e accelerare per poi a 2.800 giri aumentare di Marcia.... Ad oggi non ho avuto più problemi... Con frizione originale e giulietta mappata
 
Ciao, purtroppo in molti hanno lasciato questo tema e non rispondono, volevo dirti una cosa, non so quanto grave é messa la tua frizione io appena mi é successo mi sono rivolto da un meccanico preparatore di macchine relly il quale mi ha consigliato di far grattare bene la frizione perché dato me lo faceva da u a settimana era ancora recuperabile, sono andato in quarta a 4.000 mila giri per 3/4 minuti in più occasioni durante la settimana, il problema dello slittamento é sparito, ma mi ha fatto presente che con le nostre auto non possiamo affondare il piede nell'accelleratore da 1.500 giri perché si sforza troppo la frizione e per questo slittano, bisogna tenere il motore allegro se volgiamo accelerare, rimanere sui 1.500 solo per andature calme in caso di sorpasso scalare portarlo sui 2.000/2.100 giri e accelerare per poi a 2.800 giri aumentare di Marcia.... Ad oggi non ho avuto più problemi... Con frizione originale e giulietta mappata
Sono d'accordo con te, probabilmente lo dice per salvaguardare il volano.
Ma cosa significa far grattare la frizione?
 
Sono d'accordo con te, probabilmente lo dice per salvaguardare il volano.
Ma cosa significa far grattare la frizione?

Non so come si dice in gergo tecnico mi faceva un segno con le mani come se strusciassero l'una a altra non mi ricordo come mi disse. Cmq ha funzionato. E sto attento a sorpassare, prima di farlo guardo senore i giri
 
Salve a tutti, mi aggiungo anch'io al club delle giuliette con frizione vomitevoli...Ho acquistato il kit della racing technology...
Fai una bella recensione sui pezzi smontati ( il lavoro dove lo fai fare?), anche qualche foto dove si vede la marca, usure, ecc...Con la racing technology come ti sei trovato? Molti li definirono scortesi, sei tu il primo che monta il loro kit...
Mi interessa sapere come hanno rinforzato sia la frizione che il volano...
Attendiamo nuove
 
Fai una bella recensione sui pezzi smontati ( il lavoro dove lo fai fare?), anche qualche foto dove si vede la marca, usure, ecc...Con la racing technology come ti sei trovato? Molti li definirono scortesi, sei tu il primo che monta il loro kit...
Mi interessa sapere come hanno rinforzato sia la frizione che il volano...
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Tu hai mai avuto a che fare con frizioni rinfo.!?
 
I problemi sono nel gioco eccessivo del volano, almeno quello che rilevato io sui pezzi smontati, il disco frizione di per sè era valido come materiale attrito...date un occhio alla mia recensione a pag.23...
Da allora ho fatto 10.000km e non ho problemi...
 
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Quando inizia a slittare non è un problema di disco frizione in se per se neppure di volano...la causa di tutto è lo fpingidisco che non schiaccia più la frizione contro il volano come dovrebbe essere...tutto questo è causato dalla poca corsa che ha il nostro spingidisco con il sac, cioé il recupero di gioco ...arrivati ad un certo punto e6 come se noi si viaggiasse con il piede un po' pigiato sulla frizione....le conseguenze le sapere tutti....sul nuovo spingidisco originale,oltre ad avere la molla più dura ha anche circa un cm in più dove scorrono i cunei del sac....quindi un bel po' di km in più prima che accada nuovamente
 
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Non so come si dice in gergo tecnico mi faceva un segno con le mani come se strusciassero l'una a altra non mi ricordo come mi disse. Cmq ha funzionato. E sto attento a sorpassare, prima di farlo guardo senore i giri
Se hai la frizione imbrattata d'olio forse può funzionare, ma non capisco come possa influire sul volano