Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Dovrebbero essere molto buone le kleber.
Scusa ma, vabbè che il mio meccanico è mio cognato e magari avrà un occhio di riguardo, ma 330€ per montarti le gomme?[emoji33]

Ciao, ho sentito anche da altri gommisti in zona e le cifre sono più o meno quelle, a me non sembra moltissimo per 4 termiche nuove montate.
 
Ah! Comprese le gomme! Non avevo capito, perdonami. Allora si, ci sta tutto!
 
Ragazzi sono indeciso tra queste due, o se avete altro da consigliarmi accetto consigli ;) le prenderei online e me le farei montare poi dal mio gommista con una 30ina di euro...

PNEUMATICI GOODYEAR ULTRAGRIP 9 205/55 R16 91H INVERNALI
66,77 € - Totale: 267,08 €


PNEUMATICI CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 860 205/55 R16 91H INVERNALI
77,41 € - Totale: 309,64 €
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono entrambe ottime gomme, le conti risultano le migliori nei test, le GY anche loro sono al top. Se vuoi risparmiare prendi le GY. L'anno scorso io ho preso le continental e mi sono trovato bene.
 
  • Like
Reactions: emap85
Ciao a tutti, cerco un consiglio per le invernali da montare sulla Giulietta.

Dispongo di due treni di cerchi, uno da 17" attualmente montato con le estive e gli originali a turbina da 16" che pensavo di utilizzare per le invernali.

A Brescia dove vivo vige l'obbligo di catene o ruote invernali in tangenziali e autostrade fino al 15 aprile, che a mio parere è un'assurdità perché spesso già da febbraio siamo sopra ai 7°C.
Considerando che farò prevalentemente tratte cittadine più qualche giro in zone di montagna nel weekend, vorrei fare un acquisto valido che magari minimizzi il consumo del battistrada anche a marzo e aprile quando la temperatura sarà più calda.

Il gommista mi ha proposto:
  • Michelin Alpin 6
  • Bridgestone LM001
  • Hankook W452
Avrei anche una quarta opzione, un amico causa foratura mi venderebbe due Dunlop WinterSport 4D con circa 10.000 Km, potrei prenderne altre due per minimizzare la spesa ma non vorrei ci fosse già troppa disparità.

Grazie per i consigli.
 
Ciao a tutti, cerco un consiglio per le invernali da montare sulla Giulietta.

Dispongo di due treni di cerchi, uno da 17" attualmente montato con le estive e gli originali a turbina da 16" che pensavo di utilizzare per le invernali.

A Brescia dove vivo vige l'obbligo di catene o ruote invernali in tangenziali e autostrade fino al 15 aprile, che a mio parere è un'assurdità perché spesso già da febbraio siamo sopra ai 7°C.
Considerando che farò prevalentemente tratte cittadine più qualche giro in zone di montagna nel weekend, vorrei fare un acquisto valido che magari minimizzi il consumo del battistrada anche a marzo e aprile quando la temperatura sarà più calda.

Il gommista mi ha proposto:
  • Michelin Alpin 6
  • Bridgestone LM001
  • Hankook W452
Avrei anche una quarta opzione, un amico causa foratura mi venderebbe due Dunlop WinterSport 4D con circa 10.000 Km, potrei prenderne altre due per minimizzare la spesa ma non vorrei ci fosse già troppa disparità.

Grazie per i consigli.
Michelin.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, cerco un consiglio per le invernali da montare sulla Giulietta.

Dispongo di due treni di cerchi, uno da 17" attualmente montato con le estive e gli originali a turbina da 16" che pensavo di utilizzare per le invernali.

A Brescia dove vivo vige l'obbligo di catene o ruote invernali in tangenziali e autostrade fino al 15 aprile, che a mio parere è un'assurdità perché spesso già da febbraio siamo sopra ai 7°C.
Considerando che farò prevalentemente tratte cittadine più qualche giro in zone di montagna nel weekend, vorrei fare un acquisto valido che magari minimizzi il consumo del battistrada anche a marzo e aprile quando la temperatura sarà più calda.

Il gommista mi ha proposto:
  • Michelin Alpin 6
  • Bridgestone LM001
  • Hankook W452
Avrei anche una quarta opzione, un amico causa foratura mi venderebbe due Dunlop WinterSport 4D con circa 10.000 Km, potrei prenderne altre due per minimizzare la spesa ma non vorrei ci fosse già troppa disparità.

Grazie per i consigli.

Le alpin sono forse il top, ma un po’ costosette. Se vuoi un buon rapporto qualità prezzo ti consiglio le Kleber Krisalp hp3: in parte la mescola è Michelin fra l’altro.
 
Io sto usando da circa un mese le kleber krisalp hp3 da 16. Non le ho ancora testate col freddo, anzi fino ad ora ho girato con temperature anche di 20 gradi ma per ora le prime impressioni sono buone, la guida rimane piacevole, tengono bene e non sono molto rumorose, comunque più delle Michelin estive. Ho fatto un migliaio di km ad oggi.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provo a sentire cosa mi dice il gommista sulle Kleber, altrimenti sono orientato sulle Alpin.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89