Indeciso, da Ford Fiesta aspetto Audi Q4 o prendo Alfa Romeo Stelvio?

Provenendo da una Fiesta (auto dignitosissima ma di tutt'altro segmento e ambizioni) diciamo che qualunque sarà la tua scelta avrai fatto un triplo salto in avanti quindi difficilmente non ne rimarrai più che contento.
Come già ti hanno detto gli altri (più autorevoli di me in quanto Stelvio non la possiedo) dovresti scegliere l'Alfa per maggior piacere di guida e minori costi sia d'acquisto che di gestione. A livello di confort non credo ci saranno differenze significative. Inoltre vw secondo me (ma, ad onor del vero, non secondo la maggior parte degli italiani) andrebbe punita per lo scandalo dieselgate. Personalmente se mi truffi col cavolo che vengo ad acquistare un tuo modello. Piuttosto guarda in casa BMW o Volvo. Sull'estetica non mi pronuncio perché soggettiva ma di certo Stelvio brutta non è.
Spero di non venir ripreso per le troppe parentesi ;)
Buona scelta, goditi questo momento che è uno dei più belli :)
 
Ma l'utente non è più intervenuto per farci sapere la sua scelta....mah
 
210cv Q4 che guido da ormai un anno
24.000km di totale amore

Stelvio o Q4? Il paragone non si può fare perché il Q4 non esiste .

Io ho provato il Q5 prima di prendere la Stelvio Non c'è paragone.
Il Q5 è un'auto. Stelvio ha un'anima.
Schiacci il tasto di accensione ed è come non essere più solo.

Molti purtroppo sono legati ai marchi e non fanno più valutazioni sul mezzo meccanico .

Quindi per me... Stelvio tutta la vita.

Ps: a meno che non devi fare il fattorino visto che il Q5 che ho provato aveva l'inserimento in curva di un Ford Transit :) e probabilmente come furgone è più indicato .. Ahahaha
Sei un poeta!

Anche per me sei un poeta.
Mi è piaciuto soprattutto il passo dove dici: " il Q5 che ho provato aveva l'inserimento in curva di un Ford Transit". Questa è una frase veramente ..... poetica (appunto)
;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Dar2018
ciao a tutti tra una settimana arriverà la mia stelvio 2017 usato importazione francese da quello che mi dice il concessionario.chiedo a chi ha i modello super 180 rwd di maggio se è quali problemi hanno avuto e se nel periodo invernale abitando a Padova e niente montagna mi consigliano 4 stagioni o termiche .grazie
 
Salve a tutti ho 31 anni e come da titolo sono un felice possessore di una Ford Fiesta.
Per il prossimo acquisto che probabilmente farò tra poco ho deciso di buttarmi sui (famigerati) suv.
Sarei molto indeciso tra il Q4 dell' audi e la Stelvio.
Vedendo qualche articolo esteticamente preferisco di più il Q4 che dovrebbe uscire a breve nel 2019

Le caratteristiche che ricerco molto in un auto sono al primo posto la sicurezza al secondo il confort e al terzo le sospensioni, dato che abito in una zona piena zeppa di buche, è anche per questo che desidero un suv.

La mia domanda è la seguente: la Stelvio full optional secondo voi esperti eccelle in tutte le qualità sopra citate?
riconosco che prendendo la stelvio avrei una vettura maggiormente collaudata e meno costosa

Aspettare l'uscita della Q4 o prendere adesso la stelvio?
illuminatemi



sicurezza:












Sospensioni, tenuta di strada










 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Balbo127 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto