Sterzo rumoroso dopo sostituzione scatola guida Giulietta

Gianfry88

Alfista principiante
15 Luglio 2016
141
26
39
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv
  1. Salve gruppo..volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora/mezza giornata.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro da ferma appena accesa, indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac (come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci.davvero molto leggero.che sento solo in silenzio senza stereo acceso).lo fa solo una volta all'accensione,e se muovo il volante ancora con macchina fredda poi silenzio totale.nn lo fa più..però noto ke se lo muovo dopo che la macchina ha fatto qualke centimetro avanti o indietro nn lo fa..capita anche a voi?? Ke ne pensate? A me sembra più un rumorino nn profondo.ma come se provenisse dall'attaccatura del volante alle plastiche della plancia.in ogni caso molto delicato come rumore. Grazie ragazzi e BUON ANNOOO A TUTTI
 
  1. Salve gruppo..volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora/mezza giornata.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro da ferma appena accesa, indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac (come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci.davvero molto leggero.che sento solo in silenzio senza stereo acceso).lo fa solo una volta all'accensione,e se muovo il volante ancora con macchina fredda poi silenzio totale.nn lo fa più..però noto ke se lo muovo dopo che la macchina ha fatto qualke centimetro avanti o indietro nn lo fa..capita anche a voi?? Ke ne pensate? A me sembra più un rumorino nn profondo.ma come se provenisse dall'attaccatura del volante alle plastiche della plancia.in ogni caso molto delicato come rumore. Grazie ragazzi e BUON ANNOOO A TUTTI
Di che auto stai parlando?
 
Grazie per la manovra ke hai fatto e kiedo scusa se ho commesso 1 errore nel post sbagliato...per quanto riguarda il rumorino sn andato in un concessionario alfa ke nn è quello ke mi ha sostituito la scatola guida.e sentendo nn sanno cosa potrebbe essere ma per loro se lo fa solo cosi poco e solo quando accendo la macchina è meglio nn intervenire se nn peggiora.così mi han detto
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Buongiorno. La mia Giulietta presenta esattamente, in tutto e per tutto, lo stesso problema di Gianfry 88. Solo che io ho fatto installare il Block Shaft. Sto parlando di uno scatto che avverto appena giro il volante a dx o sx alla partenza, che poi non si ripresenta più, e che non avviene se la macchina si sposta, anche di poco, prima di girare il volante. Chiedevo un po’ a tutti e in particolare a Gianfry, se ha risolto il problema o , visto che si tratta di roba di poco conto, ha lasciato perdere. Grazie
 
ciao..non ci ho piu2 pensato in quanto lo fa solo appena muovo per la prima volta il volante ed è una cosa minima..quindi meglio nn crearsi altri problemi a mio parere
 
ciao..non ci ho piu2 pensato in quanto lo fa solo appena muovo per la prima volta il volante ed è una cosa minima..quindi meglio nn crearsi altri problemi a mio parere
ciao..non ci ho piu2 pensato in quanto lo fa solo appena muovo per la prima volta il volante ed è una cosa minima..quindi meglio nn crearsi altri problemi a mio parere
 
Grazie per la risposta. Se decido di risolvere la questione è chiaro che lo divulgherò sul forum. Buongiorno
 
Ciao ho questo rumore allo sterzo sulla Giulietta 1.6 ,qualcuno ha risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto