Confronto con la concorrenza

Ma scusa, non hai ancora ricevuto la macchina e già sai che non è a livello della concorrenza? Mi sa che la prima volta che fori una gomma sarà colpa della Fiat Stelvio...UPS alfa
Poi occhio che se si deve giudicare il livello di una macchina paragonata alla concorrenza su minchiate (si può dire?) Tipo l'head-up, l'infortenment hai ragione una Panda è del livello dello Stelvio...
Innanzitutto ti invito a non dare giudizi su persone che non conosci, mi pare chiaro che se ho cacciato (anzi il più lo devo ancora cacciare) un sacco di soldi per lo Stelvio è perché sono convinto della bontà del prodotto. Ciò non toglie che lo debba considerare migliore della concorrenza a prescindere o che non possa rilevare delle mancanze che su una vettura premium come Stelvio non sono marginali. Detto questo mi pare ovvio che se foro una gomma non sarà colpa di FCA ma se dopo un mese rimango a piedi col motore in panne mi incazzo e pure di brutto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma vi frega di vedere sul parabrezza a quanto andate? O se vi arriva una mail mentre guidate? In auto a me non serve,Preferisco di gran lunga la meccanica ed è qui che stiamo parlando di Premium. Se Porsche porta a paragone la bestia un motivo c’è, se la stanno facendo sotto, non si aspettavano questo successo.
 
Innanzitutto ti invito a non dare giudizi su persone che non conosci, mi pare chiaro che se ho cacciato (anzi il più lo devo ancora cacciare) un sacco di soldi per lo Stelvio è perché sono convinto della bontà del prodotto. Ciò non toglie che lo debba considerare migliore della concorrenza a prescindere o che non possa rilevare delle mancanze che su una vettura premium come Stelvio non sono marginali. Detto questo mi pare ovvio che se foro una gomma non sarà colpa di FCA ma se dopo un mese rimango a piedi col motore in panne mi incazzo e pure di brutto

guarda ti capisco perche queste preoccupazioni da bmwista le avevo anche io poi la stelvio ha cominciato ad arrivare in azienda ai colleghi ( tutti prevenutissimi su Alfa) e a sorpresa sono diventati quasi tutti tifosi.... quelli piu Tedescofili accaniti invece hanno dovuto ammettere che e una gran macchina. i dati di fatto ( 40 auto che hanno avuto finora 0 rogne) sono un bel biglietto da visita. io della mia sono stracontento e spero che anche per te valga poi la stessa cosa visto i soldi che ci spendi.
 
Vero sul alcuni dettagli si sono persi...Su multimedialità ha tanto da invidiare ad altre auto e anche su funzionalità del computer di bordo dello schermo in mezzo ai due quadranti di velocità e giri che sembrano un po’ limitato (in modo gentile)....ma devo dire che non mi da tanto fastidio personalmente.
Prova a configurare una Macan con sospensioni attive e tutti gli accessori che vuoi...60mila manco senza ruote riesci a portala a casa...te ne vogliono 80/90 mila...e anche di più...Cioè io con quei soldi compro Stelvio, auto per mia
Moglie e le mantengo per 10 anni...poi me ne avanzano....perché 60 mila non li spendi per una Stelvio...qualcosina in meno e te ne porti a casa di veramente belle...per cui non dico 2 ma 1 e 3/4 te la porti a casa con i soldi di una Macan...
Ci imponiamo sulla concorrenza per il momento solo nelle prestazioni perché oggettivamente lo Stelvio va leggermente di più e non è per essere tifosi ma basta guardare i dati..

Ora non voglio fare il bastian contrario, premetto che ritengo Stelvio una gran macchina (mica sennò l’avrei presa) però 60.000 son pure pochi, io personalmente con la B-tech 280 cv sono arrivato a 67 con la messa in strada e ho rinunciato alle sospensioni attive, alla vernice tristrato e all’harman Kardon tanto x citare alcuni optional più qualificanti. Insomma il divario di prezzo col macan da 250 cv c’è ma non così tanto come credi
 
Perdonami per il francesismo ma chi paragona lo Stelvio ad un freemont ( guidato per 6 mesi ) di auto non ne capisce una beata sega
parbleu, monsieur!
Cristian ciao! tu, poi, le hai provate quasi tutte....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
guarda ti capisco perche queste preoccupazioni da bmwista le avevo anche io poi la stelvio ha cominciato ad arrivare in azienda ai colleghi ( tutti prevenutissimi su Alfa) e a sorpresa sono diventati quasi tutti tifosi.... quelli piu Tedescofili accaniti invece hanno dovuto ammettere che e una gran macchina. i dati di fatto ( 40 auto che hanno avuto finora 0 rogne) sono un bel biglietto da visita. io della mia sono stracontento e spero che anche per te valga poi la stessa cosa visto i soldi che ci spendi.
Grazie Francesco,
le tue parole mi confortano ed in realtà la mia è stata una scelta ben meditata, sono mesi che seguo il forum ed ho fatto due prove della 280 cv prima di decidermi. Sono convinto che sia una gran macchina e non ne resterò deluso anche se le mie precedenti esperienze con alfa romeo non sono state entusiasmanti, ma ormai si parla di tanti anni fa
 
Ma vi frega di vedere sul parabrezza a quanto andate? O se vi arriva una mail mentre guidate? In auto a me non serve,Preferisco di gran lunga la meccanica ed è qui che stiamo parlando di Premium. Se Porsche porta a paragone la bestia un motivo c’è, se la stanno facendo sotto, non si aspettavano questo successo.
Insomma Daniele qui stiamo parlando di un Suv bene o male e non di una sportiva nuda e cruda, quindi si presuppone che chi la compra ne apprezzi anche le comodità tecnologiche ed essendo premium pure nel prezzo alcune mancanze non sono così ininfluenti come dici, almeno secondo me
 
parbleu, monsieur!
Cristian ciao! tu, poi, le hai provate quasi tutte....
scusate, ma freemont non è un'americana con il marchio fiat? se cosi' fosse, e non saprei per certo, occorrerebbe studiare la geografia planetaria, senza bisogno di perdersi in polemiche teorizzazioni.. La Macan ha gli interni in pelle? ma adesso anche la stelvio ha la plancia in pelle con doppia cucitura. o no? ma dai! a me un concessionario giap (ibrido) ha detto che le cornici cromate della stelvio si sfarinano in superficie. boh. ho avuto la senzazione che i competitors si stiano bagnando le parti basse.
costoro manco si documentano che ci hanno messo le mani ex ferrari e maserati, ing Fedeli per tutti. e l'hanno fatta giusta al primo colpo!
 
scusate, ma freemont non è un'americana con il marchio fiat? se cosi' fosse, e non saprei per certo, occorrerebbe studiare la geografia planetaria, senza bisogno di perdersi in polemiche teorizzazioni.. La Macan ha gli interni in pelle? ma adesso anche la stelvio ha la plancia in pelle con doppia cucitura. o no? ma dai! a me un concessionario giap (ibrido) ha detto che le cornici cromate della stelvio si sfarinano in superficie. boh. ho avuto la senzazione che i competitors si stiano bagnando le parti basse.
costoro manco si documentano che ci hanno messo le mani ex ferrari e maserati, ing Fedeli per tutti. e l'hanno fatta giusta al primo colpo!
Senza contare che i profili di stelvio sono in alluminio e qualcuno ha detto che sono in plastica e vabbè ma la cosa grave è che su una Lexus marchio di prestigio Toyota ha veramente i particolari interni in plastica effetto alluminio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora non voglio fare il bastian contrario, premetto che ritengo Stelvio una gran macchina (mica sennò l’avrei presa) però 60.000 son pure pochi, io personalmente con la B-tech 280 cv sono arrivato a 67 con la messa in strada e ho rinunciato alle sospensioni attive, alla vernice tristrato e all’harman Kardon tanto x citare alcuni optional più qualificanti. Insomma il divario di prezzo col macan da 250 cv c’è ma non così tanto come credi

Ecco, a volte mi dico che sono stato previdente a prendere la First Edition a 51...