Vendite Giulia

Si ma almeno hanno le informazioni sul traffico live tramite tethering o connessione dati e non il tmc del navigatore della giulia. In queste condizioni é gioco forza affidarsi a maps o waze
Purtroppo potrai anche magari aver ragione
Si ma almeno hanno le informazioni sul traffico live tramite tethering o connessione dati e non il tmc del navigatore della giulia. In queste condizioni é gioco forza affidarsi a maps o waze

Azz per me questo è arabo purtroppo, se c’e Traffico con la coda dell’occhio mi diverto a guardare chi guarda la Giulia o lo Stelvio in base a cosa Guido :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Lo capisci...

Dici che Giulia è troppo cara, che si svaluta troppo, che ha un infoteinment che fa pena, ma perché la vuoi comprare e perdi tempo su un forum dedicato a lei?
La schizofrenia si può curare, bisogna prenderne consapevolezza però.
 
Lo capisci che nella stessa frase affermi una cosa e la smentisci subito dopo? Spiegami chi si compra una Giulia del 2006 o anche 2007 con magari 30 o 40000 km quando con 3000 euro in più me la prendo nuova a km 0. Per venderla la devi svendere a quel punto perché anche se l’hai presa a buon prezzo ci rimetti una barca di euro. Su auto scout ci sono usati che sono lì da mesi. Se la tenuta dell’usato di cui parli si basa su Eurotax o sui prezzi di vendita su internet ,poi bisogna vedere se trovi realmente chi quei soldi te li mette in mano. É la seconda volta che mi consigli di prendere altro , sono costretto a ricordarti per la seconda volta che se i soldi li caccio io compro ciò che dico io... se poi insisti e mi vuoi regalare un t-roc anche se non amo quel genere di auto come si dice... a caval donato....

Non prendertela però con tutti questi ragionamenti che stai facendo non Sono convinto che una volta acquistata ne sarai mai soddisfatto a pieno.

Non accettare però il tirannosauro da Alexmi :D
 
Il vero e giusto prezzo di Giulia [emoji56][emoji28]
Screenshot_20181115-231753.jpeg

Poi su autoscout ci sono Giulia a 22900€ [emoji44]
 
Dici che Giulia è troppo cara, che si svaluta troppo, che ha un infoteinment che fa pena, ma perché la vuoi comprare e perdi tempo su un forum dedicato a lei?
La schizofrenia si può curare, bisogna prenderne consapevolezza però.
La Giulia é un’auto meravigliosa ,nata per rilanciare un marchio , ma che per farlo avrebbe avuto bisogno di un’altra politica di marketing. A partire dal prezzo e finire con i servizi ad essa collegati. Purtroppo la miopia del marketing ha reso in parte vano il rilancio . Si è pensato che farla pagare meno delle concorrenti avrebbe dato adito a pensare che fosse un’auto dal valore intrinseco minore . Quindi si è deciso di avvicinare il prezzo a concorrenti che sul mercato però avevano una posizione e un brand ben più saldi. Io penso che invece un prezzo più aggressivo avrebbe fatto conoscere a più persone le doti del prodotto e fatto capire che in casa alfa la musica era cambiata. Le dotazioni scarse a livello di elettronica stanno facendo il resto. Non parliamo poi della scelta di non fare la sw perché avrebbe rubato quote alla Stelvio non capendo che ,chi non ama i suv una sw se la prenderebbe volentieri e che non necessariamente le due categorie si fanno guerra a vicenda tanto è vero che ci sono diversi marchi che propongono la berlina, la sw,e il suv. Detto questo penso anche che la Giulia dinamicamente ha poche rivali ma se la compri ,molto probabilmente te la devi tenere a meno di non regalarla e per questo cerco di prenderla la minor prezzo possibile ,in relazione alla dotazione minima. Sono schizofrenico per questo?! Personalmente trovo più schizofrenico chi afferma di non trattare troppo il prezzo per non sminuire il lavoro di averla creata. Caro Alexmi capisco che tu l’hai pagata 10 k in più di quanto la trovi adesso a km0 e devi darti una motivazione per questo ,ma non è che puoi offendere chi cerca di pagarla il meno possibile.

P.S.
Per l’infotainment che fa pena ti informo che sul forum c’è un thread con 250 pagine di smadonnamenti vari. Magari dagli un'occhiata, perché a sentire te sembra che me lo sto inventando io
 
@delarey purtroppo se cerchi interni stile navicella spaziale Stelvio e Giulia non c’è l’hanno devi dirottare altrove, poi perdonami per quanto tempo tieni le auto?
 
perchè è una fiat ricarrozzata.. qst nella mente dell'italiota è una giulia.. si bella da vedere e forse da guidare per 10 minuti ma poi ci sono gli scricchiolii, la qualità scadente, l'alone di fiatità tutto intorno per cui poi comprano tedesco, più costoso, più natalizio, che gli basta sapere che è una golf per sapere che è fatto bene e se hanno un problema beh "può capitare il modello *******" che se poi li conti qnt sono col modello ******* vedi che so parecchi ma si taglierebbero la lingua prima di ammettere che la qualità tanto vantata è solo illusione e apparenza e poi in sostanza non hanno scricchiolii e le maniglie non ti restano in mano ma hai una firggitoria nel cofano per qnt olio ci metti o che se spacchi il cambio (che si rompe) devi venderti un rene per ripararlo... però la giulia non la comprano.. perchè è fiat.. e guai a dirgli che la tanto vantata teutonica efficienza è tale con tecnologia fiat... ma l'italiota è fatto così...
ecco perchè non si vende tanto giulia
Diciamo che qualche motivo di dubitare ce l'hanno, l'Alfa non ha mai brillato in queste cose.
 
Ho da poco ordinato una 2.0 TB 200cv B-Tech e ho ricominciato a frequentare questo forum. La Giulia mi arriverà verso gennaio e nel frattempo sto ingannando l’attesa leggendo delle avventure (e disavventure) dei giulisti forumisti per imparare a conoscere il mezzo.

Ne ho lette di tutti i colori: acqua nei fari, sedili in pelle che spanciano, problemi al keyless entry, bagagliaio che sbatte quando si chiude, infotainment, guarnizione portiere che si disintegra dopo un po’, e tante altre che non sto ad elencare.

Ora, pare che molti di questi problemi siano stati risolti in fabbrica ma l’alone di “fiattità” rimane e rovina il tentativo di recupero di credibilità del marchio. Non sono un super mega project manager ma se ti interessa far rinascere il marchio, bisogna attaccare la concorrenza nei punti che fanno vendere: look esterno, affidabilità, interni, tecnologia. Della meccanica purtroppo fregac@axxi se non a pochi appassionati.. Giulia, finora, ha venduto per look sportivo e prestazioni e i numeri lo confermano: non puoi sperare di andare avanti con solo questi due cavalli di battaglia, ti mancano le altre, ben più importanti caratteristiche di affidabilità, interni e tecnologia.

Scusate il post lungo ed il mezzo rant.. [emoji12]
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho da poco ordinato una 2.0 TB 200cv B-Tech e ho ricominciato a frequentare questo forum. La Giulia mi arriverà verso gennaio e nel frattempo sto ingannando l’attesa leggendo delle avventure (e disavventure) dei giulisti forumisti per imparare a conoscere il mezzo.

Ne ho lette di tutti i colori: acqua nei fari, sedili in pelle che spanciano, problemi al keyless entry, bagagliaio che sbatte quando si chiude, infotainment, guarnizione portiere che si disintegra dopo un po’, e tante altre che non sto ad elencare.

Ora, pare che molti di questi problemi siano stati risolti in fabbrica ma l’alone di “fiattità” rimane e rovina il tentativo di recupero di credibilità del marchio. Non sono un super mega project manager ma se ti interessa far rinascere il marchio, bisogna attaccare la concorrenza nei punti che fanno vendere: look esterno, affidabilità, interni, tecnologia. Della meccanica purtroppo fregac@axxi se non a pochi appassionati.. Giulia, finora, ha venduto per look sportivo e prestazioni e i numeri lo confermano: non puoi sperare di andare avanti con solo questi due cavalli di battaglia, ti mancano le altre, ben più importanti caratteristiche di affidabilità, interni e tecnologia.

Scusate il post lungo ed il mezzo rant.. [emoji12]

Io invece ho da poco ordinato una Stelvio, il mio primo SUV e l'ho fatto perché mi sono piaciute la linea sportiva e le caratteristiche tecniche.

Non do alcun peso a quello che leggo sul forum relativamente ai problemi di Giulia e Stelvio perché è ovvio che percentualmente i post di lamentela sono di più di quelli che ne esaltano le qualità. Il forum è fatto anche per questo, se ho un problema scrivo per trovare una soluzione.

Io vengo da una BMW serie 2 e se dovessi giudicarla solo dai problemi che mi ha dato, confrontandoli con quelli citati per Giulia, allora potrei dire che BWM non va acquistata: tamponi sospensioni sostituiti dopo due anni perché rumorosissimi, pelle dei sedili che si è degradata in modo evidente, cambio (è lo ZF) che non riconosce l'inserimento della posizione P e ogni volta che mi fermo mio appare un messaggio che mi dice di inserirla... Guarnizione della portiera sx che si è rotta solo per averla "strisciata uscendo dalla macchina".

Ormai le macchine sono tutte molto simili e utilizzano molto componenti in comuni, meccanici ed elettronici: il cambio ZF, i sistemi di sicurezza alla guida, la pompa del gasolio, solo per citarne alcuni.

È indubbio che Giulia paghi la mancanza di una versione SW, ma da qui a rispolverare sempre i luoghi comuni come affidabilità, Fiat, ecc...
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Pubblicità - Continua a leggere sotto