2.2 Diesel Motore al minimo

giorjoe

Alfista principiante
5 Febbraio 2018
139
36
29
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1750 tbi ti
Altre Auto
punto cabrio
Buongiorno a tutti per curiosità Vorrei sapere com'è il motore al minimo della Giulia diesel.Se il rumore è bello cupo di un Vero Diesel ma pulito oppure si sentono ticchettii strani Chiedo questo perché ho provato due Giulietta 1600 120 cavalli tutti e due con pochissimi km e al minimo picchiano da far schifo
 
Giulietta e Giulia hanno solo una cosa in comune: il marchio sulla V davanti.
Detto questo, il 2.2 di Giulia è un diesel che suona da diesel, nulla di particolare.
 
Buongiorno a tutti per curiosità Vorrei sapere com'è il motore al minimo della Giulia diesel.Se il rumore è bello cupo di un Vero Diesel ma pulito oppure si sentono ticchettii strani Chiedo questo perché ho provato due Giulietta 1600 120 cavalli tutti e due con pochissimi km e al minimo picchiano da far schifo
La mia Giulietta 1.6 jtdm 120 cv non "picchia" per niente, né da nuova né ora che ha 22000 km, anzi è fin troppo silenziosa.
 
Buongiorno a tutti per curiosità Vorrei sapere com'è il motore al minimo della Giulia diesel.Se il rumore è bello cupo di un Vero Diesel ma pulito oppure si sentono ticchettii strani Chiedo questo perché ho provato due Giulietta 1600 120 cavalli tutti e due con pochissimi km e al minimo picchiano da far schifo
Confermo che al minimo anche su Giulia si sentono i ticchettii del diesel purtroppo....potevano impegnarsi di più....alle alte velocità non si sente nulla invece.
A onor di cronaca il rumore al minimo di Giulia è identico al motore diesel BMW...
Forse perchè è totalmente in alluminio ....
 
Buongiorno a tutti per curiosità Vorrei sapere com'è il motore al minimo della Giulia diesel.Se il rumore è bello cupo di un Vero Diesel ma pulito oppure si sentono ticchettii strani Chiedo questo perché ho provato due Giulietta 1600 120 cavalli tutti e due con pochissimi km e al minimo picchiano da far schifo

Nemmeno il 1,6cc picchia al minimo. Avevano di sicuro qualche problema
 
2su2 una con 1600km e l'altra con 12000km? Che sfiga :(
 
2su2 una con 1600km e l'altra con 12000km? Che sfiga :(

Può anche essere che non erano a temperatura, allora in quel caso è normale. Ma con temperatura di esercizio non si sente nulla
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche sulla Giulia diesel è così E se sì Come mai?
 
Anche sulla Giulia diesel è così E se sì Come mai?
Il motore di Giulia ha una rumorosità nella norma....ripeto fa lo stesso rumore di una BMW parlo esternamente e poco all'Interno....se poi vuoi la silenziosità di un motore giapponese o Mercedes su Giulia non la trovi
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho Mercedes 220 e Giulia 2.2 veloce. All'esterno la Giulia suona esattamente allo stesso modo a minimo, molto meglio in movimento. All'interno, decisamente meglio la Giulia che ha un bel rombo decisamente mai fastidioso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77