Logica tergicristalli

GianVim

Alfista principiante
15 Maggio 2017
14
4
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 Veloce
Ciao a tutti.
Volevo sapere se capita solo a me o se anche per voi i tergicristalli nelle posizioni 1 e 2 (automatiche) lavorano in modo anomalo.....
Cerco di spiegarmi meglio:
praticamente se pioviggina poco (quindi senza necessità di avere la spazzola che funzioni in continuo come da posizione 3) le prime due posizioni in automatico regolano l'intermittenza allo stesso modo, non vedo differenza.....
se comincia a piovere di più (senza a mio avviso avere necessità che i tergi vadano in continuo) addirittura posizione 1 2 e 3 (che non è automatica) si equivalgono.
Capita solo a me oppure di fabbrica li hanno settati un tantino alla cavolo????
 
Ciao a tutti.
Volevo sapere se capita solo a me o se anche per voi i tergicristalli nelle posizioni 1 e 2 (automatiche) lavorano in modo anomalo.....
Cerco di spiegarmi meglio:
praticamente se pioviggina poco (quindi senza necessità di avere la spazzola che funzioni in continuo come da posizione 3) le prime due posizioni in automatico regolano l'intermittenza allo stesso modo, non vedo differenza.....
se comincia a piovere di più (senza a mio avviso avere necessità che i tergi vadano in continuo) addirittura posizione 1 2 e 3 (che non è automatica) si equivalgono.
Capita solo a me oppure di fabbrica li hanno settati un tantino alla cavolo????
A me andavano bene in automatico fino a poco tempo fà... adesso credo ci sia un problema al sensore pioggia perchè quando metto la levetta in posizione automatica, non fa assolutamente nulla anche con pioggia abbondante...settimana prossima passo in officina...
 
Vi ricordo che la zona del sensore pulita per avere un funzionamento ottimale in automatico
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti.
Volevo sapere se capita solo a me o se anche per voi i tergicristalli nelle posizioni 1 e 2 (automatiche) lavorano in modo anomalo.....
Cerco di spiegarmi meglio:
praticamente se pioviggina poco (quindi senza necessità di avere la spazzola che funzioni in continuo come da posizione 3) le prime due posizioni in automatico regolano l'intermittenza allo stesso modo, non vedo differenza.....
se comincia a piovere di più (senza a mio avviso avere necessità che i tergi vadano in continuo) addirittura posizione 1 2 e 3 (che non è automatica) si equivalgono.
Capita solo a me oppure di fabbrica li hanno settati un tantino alla cavolo????
La posizione 2 dovrebbe essere più sensibile ma spesso, per piogge deboli, non noto differenze.
Con piogge più forti invece si.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la pioggia delle scorse settimane ho avuto anche io la stessa impressione. La mia Giulia è di fine aprile 2018. Con pioggia debole, in posizione automatica (1 o 2)....praticamente il tergi non parte neppure se il vetro è pieno di goccioline. Ciò impone di selezionare la battuta continua. Praticamente non si notano differenze. A fine mese ho il tagliando e ho già segnalato questa (ed altre) anomalie. Certo che se è un difetto comune vuol dire che c'è un errore di progettazione.