2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

si fa presto a parlare del motore, ma vuoi mettere la tenuta di strada e la precisione della giulia con la uno turbo ?
:p
Ah be, due mondi diversi, la uno è del secolo scorso....nessuna volontà di fare confronti, era solo un mio ricordo.
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
in ogni caso, anche se il rosso inizia a 5.5 la cambiata automatica in modalità sport, nelle marce un po piu lunghe arriva a 5800-5900rpm.
con la rimappattura prendi altri 500-600rpm cosi da renderti la nostalgia meno pesante.....
io ho la veloce ma ti assicuro che è una goduria spalettare come un matto, avrai sia di una che dell'altra nostalgia....
 
limitatore a 5800 ..... che tristezza.
 
Il motore 2.0 nasce come motore turbo. Ciò implica che sia un motore robusto affinché sia affidabile. Un motore turbo avrà sempre un limitatore più basso di un aspirato (non parliamo di Ferrari Lamborghini o altro del genere) questo perche un turbo raggiunge rapporto di compressione maggiore.
Inoltre il 2.0 messo sulla Giulia è nuovo e le sue potenzialità sono ancora in via di sviluppo.
Concludo dicendo che voci di corridoio dicono che in maserati sia stato portato a 350cv (con un adeguato turbo) con una buona affidabilità e ciò fa pensare che sia una futura motorizzazione di nuovi modelli Alfa
 
limitatore a 5800 ..... che tristezza.

Si, vero. Ma l’erogazione è briosa finì a quel regime. In alto ha fame di giri.
Il Bmw 245cv arriva più in alto, ma con l’erogazione più piatta...
 
Ormai i benzina moderni sono più vicini ai diesel come giri ed erogazione hanno abbassato coppia molto in basso e di conseguenza muore prima la differenza tra diesel e benzina ormai è di 1000 giri 4.500/5000 i diesel e 5/6000 i benzina ormai sono tt turbo aspirati spariranno tranne che su utilitarie
 
l' avete voluta la coppia massima già a partire di meno di 2000 giri?
beh allora non lamentatevi se con un singolo turbo questo significa poco allungo...

la curva di coppia non è elastica al infinito, se la tiri da un lato scopri dal alto, salvo usare due turbine sequenziali
 
  • Like
Reactions: eraser85
Il sistema MultiAir, credo sia quello che determina il carattere di questo motore.
Da un lato impedisce di salire troppo con i giri, dall'altro rende questo motore una spanna sopra come erogazione a tutti i concorrenti di pari Potenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in ogni caso, anche se il rosso inizia a 5.5 la cambiata automatica in modalità sport, nelle marce un po piu lunghe arriva a 5800-5900rpm.
con la rimappattura prendi altri 500-600rpm cosi da renderti la nostalgia meno pesante.....
io ho la veloce ma ti assicuro che è una goduria spalettare come un matto, avrai sia di una che dell'altra nostalgia....
Tanto che sulla mia anticipo le cambiare e, provato con torque attaccato all'OBD, guadagni un paio di decimi sulle riprese... É inutile allungare oltremodo sopra ai 5200 fino in 4a.. dopo qualcosa si puó osare di piú ma con 8 rapporti ravvicinati esimi non serve. A meno che non si abbia scarico completo ed aspirazione, li serve per deliziare le orecchie!