Altoparlante di serie sx

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Raga buongiorno volevo chiedervi una cosa, ho l'altoparlante sx insieme al tweeter che a volte non funzionano e per farli funzionare devo alzare il volume intorno a 15 per farli partire, cosa pensate possa essere?
Forse sono i connettori sporchi oppure ossidati?
Non so se c'entra qualcosa, forse quando porto a lavare la macchina ogni volta che mi lavano con la freccia l'interno della portiera ci va a finire l'acqua sull'altoparlante ma comunque non credo che l'acqua arrivi sui connettori.
Devo per forza smontare tutto il pannello portiera per verificare giusto? Ne approfitterei per spruzzargli puliscicontatti e per vedere perchè il finestrino quando è tutto chiuso mi fa un rumore tipo come se si fosse rotto il blocco del fermavetro della cremagliera
 
Ciao. Per l'altoparlante che a volte non funziona ,molto probabilmente si sono rovinati i cavi nella guaina o nel connettore della portiera. In pratica il blocco che vedi con porta aperta....prova ad accendere la radio con porta aperta e con la mano muovi il connettore e premi sulla guaina.....di solito il problema sta li, per il finestrino dovresti rimuovere il pannello e controllare se il vetro è agganciato in maniera stabile al perno dell'alzavetro....ciao
 
  • Like
Reactions: John-147
Scusa MANU non ho capito, ma per fare questa prova con portiera aperta e accendendo la radio dove devo toccare?
Devo smontare prima il pannello portiera?

Non ho specificato nel messaggio precedente che l'altoparlante che non mi funziona bene è l'anteriore sinistro
 
Non devi smontare il pannello.... guarda sotto al tirante, tra le cerniere della porta c'è il blocco dove passano i cavi dalla scocca e che vanno nella porta.
 
  • Like
Reactions: John-147
Non devi smontare il pannello.... guarda sotto al tirante, tra le cerniere della porta c'è il blocco dove passano i cavi dalla scocca e che vanno nella porta.

Ok ora ho capito

Ti volevo chiedere un'altra cosa:
Vorrei pulire il sensore di pressione MAP, posso usare del diluente nitro ed un pennellino secondo te va bene? perchè se no ho dell'olio lubrificante della saratoga c'è scritto: lubrifica ingranaggi, riattiva contatti elettrici al fresco profumo di agrumi :D:D:D così quando corro profumo di arance.

Oppure secondo te è meglio usare pennello e benzina? Ah devo staccarla la batteria o non c'è bisogno?
 
Ok ora ho capito

Ti volevo chiedere un'altra cosa:
Vorrei pulire il sensore di pressione MAP, posso usare del diluente nitro ed un pennellino secondo te va bene? perchè se no ho dell'olio lubrificante della saratoga c'è scritto: lubrifica ingranaggi, riattiva contatti elettrici al fresco profumo di agrumi :D:D:D così quando corro profumo di arance.

Oppure secondo te è meglio usare pennello e benzina? Ah devo staccarla la batteria o non c'è bisogno?
Devi usare uno spray pulitore massa aria. Se usi altro rischi di danneggiare il sensore e volano 60 euro.
 
  • Like
Reactions: John-147
Prendi magari una bomboletta di pulitore freni se non trovi roba specifica....è un ottimo detergente. X quanto riguarda il fatto di staccare la batteria, non dovrebbe servire....io lo avevo rimosso e pulito senza problemi....
 
  • Like
Reactions: John-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto