Nuova Giulietta

Mah... si sa solo che, come da piano ultimo presentato da SM, il segmento C Alfa dovrebbe avere la Giulietta MCA (Mid Cycle Action) al 2022. Pertanto bisognerebbe capire cosa intendono per MCA, in teoria dovrebbe essere un rifacimento completo carrozzeria ed interni (in simil Stelvio) di Giulietta per avere anche in quel segmento il family feeling con le sorelle maggiori. Per il C-SUV se lo vogliono fare su Giorgio e quindi RWD lo devono accorciare mantendo però tutte le ottime caratteristiche di ciclistica etc. etc., altrimenti se vanno di pianale attuale Compact (con tutti i limiti del caso) o variante CUSW che ha equipaggiato Dodge Dart (USA), Fiat Viaggio/Ottimo (CINA), C200 (USA) o variante CUSW SUV KL (quella utilizzata da Jeep Cherokee).

Certo è che fra Giorgio e pianale attuale Compact c'è (purtroppo) un abisso...
Mi rimase impressa una intervista di Harald Wester quando uscì la Giulia, che disse "questa piattaforma sarà donatrice"... intendendo di futuri sviluppi di altri modelli. Era una bella immagine, donatrice, come una mamma con tanti figli. Speriamo!
 
  • Like
Reactions: flavr
Difatti, io scommetto che uscirà prima un suv (visti anche i volumi di Stelvio rispetto a Giulia), e trascinino la Giulietta in attesa di decidere se sostituirla o no. A me i suv fanno abbastanza schifo, la Giulietta mi piace molto, fanno pure dei forti sconti, per cui me la sono presa, che esca o meno la nuova.
Anch'io ho fatto come te, approfittando dei forti sconti, alla faccia di chi dice che è una macchina superata
 
Beh non proprio... Tutti i costruttori hanno nuove due volumi sul mercato o le avranno il prossimo anno... Sembra un settore molto effervescente, vivo e vegeto. Tranne che per Alfa [emoji25] Non penso che per affetto nei confronti del marchio si debba negare l'evidenza. Poi i motivi che sono alla base di questo fatto forse li conosce davvero solo Manley e l'alta dirigenza.
L'equilibrio di giudizio di Swordsman è encomiabile e dovrebbe essere lo standard su qualsiasi forum di appassionati. Dire che Alfa Romeo sbaglia a non investire nella segmento C (vitalissima per tutti i costruttori) non è né "lesa maestà alfista" né "tradimento" o altro.
Ciò premesso, Giulietta - e lo dico da possessore della stessa e a scanso di equivoci - è una bellissima vettura sia per estetica che per contenuti tecnici (meccanici) ma è fuori discussione che gli "aggiornamenti" che ha subito sinora sono un po' delle "pezze" per adeguare (al minimo) un progetto datato (quanto ad infotainment) e che, dopo l'uscita di Giulia e Stelvio, il family feeling tra la Giulietta e le sorelle maggiori non esiste più mentre era già più apprezzabile quando c'erano Mito e Giulietta.
Personalmente, poi, non ho mai apprezzato i fari anteriori della Giulietta - ma è un gusto personale e, dunque, opinabilissimo - mentre apprezzo quelli dei nuovi modelli e, ancor più, quelli di Brera e 159, secondo me i più belli di sempre.
 
Fine 2018 nessuna novità e nemmeno i primi 6 mesi del 2019, inoltre anche se il venditore sapesse, non può dire nulla, anche se vai a piangere su Marte e mandi un selfie :D
Come non darti ragione.
Però nel frattempo sono maturati 225 post con questo. Bisogna pur ammazzare il tempo nell'attesa (che poi non si capisce a chi interessa) tra rendering e fake news mutuati dal web.
 
Io l’unica cosa che spero e’ che l’attesa non sia vana e che non vengano deluse le aspettative.
 
L'equilibrio di giudizio di Swordsman è encomiabile e dovrebbe essere lo standard su qualsiasi forum di appassionati.
Tu candidamente dici questo, ma a me sembra di ricordare che Sword è stato criticato più volte in altre discussioni. Credo che ormai ci abbia fatto l'abitudine...
E comunque nel forum ci sono i talebani del marchio...e gli Swords credo che gli diano fastidio, perché ragionano, ( gli Swords)!!
 
  • Like
Reactions: iddi
ahahahaahahahahahahahahahahahahaahhahaahahahahhahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto