[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Ciao ragazzi, vorrei montare i sensori anteriori sulla mia Giulietta Super del 2016.
Sapete dirmi dove poterli prendere? Volevo prenderli originali avendo già quelli posteriori con visualizzazione sul Matrix.

Grazie a tutti :)
 
Ciao ragazzi, vorrei montare i sensori anteriori sulla mia Giulietta Super del 2016.
Sapete dirmi dove poterli prendere? Volevo prenderli originali avendo già quelli posteriori con visualizzazione sul Matrix.

Grazie a tutti :)
I materiali li puoi trovare in Alfa ma costa troppo meglio usati da sfascia come ho fatto io.
Il lavoro se hai manualità puoi farlo in autonomia.
Ti servono i sensori + cablaggio, cablaggio che va fino dietro alla centralina (11 fili), centralina ant+post, pulsante, griglie centrali.
Puoi utilizzare il tuo paraurti forando per i due sensori laterali.
Vanno attivati sul body con ELM327 + Multiecuscan.
Se ti servono gli schemi elettrici te li posso inviare.
Ciao.
Doriano.
 
  • Like
Reactions: doomgrave
Ciao a tutti, un informazione, ho appena preso una Giulietta immatricolata a fine 2016, non ho i sensori di parcheggio ne il paraurti predisposto, in un officina Alfa montano quelli originali? Forano il paraurti?

Qualcuno ha un indicazione sul prezzo?
Mentre se non volessi forare ci sono alternative valide?
Grazie :)
 
Ciao.
In Alfa montano gli after market sonori senza animazione Matrix e forano il paraurti.
Nel paraurti posteriore all'interno ci sono i segni per i 4 fori.
Per i prezzi e alternative leggi in giro trovi tutto.
Io ho montato in autonomia gli originali posteriori/anteriori interfacciati con il body e con animazione Matrix, questo per farti capire che volendo si possono montare.
 
Ciao.
In Alfa montano gli after market sonori senza animazione Matrix e forano il paraurti.
Nel paraurti posteriore all'interno ci sono i segni per i 4 fori.
Per i prezzi e alternative leggi in giro trovi tutto.
Io ho montato in autonomia gli originali posteriori/anteriori interfacciati con il body e con animazione Matrix, questo per farti capire che volendo si possono montare.

Ciao, io sono nella tua stessa situazione, al momento ho gli originali della linea accessori, i meta system per intenderci, ma essendo che su 8 ne funzionano solo 5, vorrei mettere gli originali con il sistema di animazione Matrix, ovviamente l'officina alfa mi ha detto che era impossibile farlo, ma io sapevo che c'era possibilità....avrei bisogno del tuo aiuto..
PREMETTO che ho una Giulietta del 2015, Distinctive versione my14.
quello che mi serve per realizzarlo sono:
1)sensori originali anteriori -- sai per caso il codice?
2)sensori originali posteriori -- sai per caso il codice?
3)anche io non voglio cambiare i paraurti perciò avrò bisogno dei supporti 3C0919486H oppure 3C0919492H?
4)cablaggio a 11 fili , e il pulsante di attivazione -- per quanto riguarda quest'ultimo come faccio ad ottenerli? credo sia molto più difficile trovarli..
5) ho notato che l' ELM327 + Multiecuscan li trovo su internet, acquistandoli entrambi..ma come funzionano? sai la procedura per l'utilizzo?
6) puoi gentilmente girarmi gli schemi elettrici?

Grazie mille della tua preziosa esperienza
 
I materiali li puoi trovare in Alfa ma costa troppo meglio usati da sfascia come ho fatto io.
Il lavoro se hai manualità puoi farlo in autonomia.
Ti servono i sensori + cablaggio, cablaggio che va fino dietro alla centralina (11 fili), centralina ant+post, pulsante, griglie centrali.
Puoi utilizzare il tuo paraurti forando per i due sensori laterali.
Vanno attivati sul body con ELM327 + Multiecuscan.
Se ti servono gli schemi elettrici te li posso inviare.
Ciao.
Doriano.
ciao è possibile avere lo schema.. altra domanda la centralina è a parte oppure si collega direttamente a quella esistente per i posteriori. grazie
 
La centralina che fa solo posteriori è da togliere e al suo posto va messa quella posteriori+anteriori.
 

Allegati

  • 55 IMPIANTO ELETTRICO - SENSORI DI PARCHEGGIO.pdf
    1,003.8 KB · Visualizzazioni: 759
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si possono montare i sensori di parcheggio posteriore ,c'è da fare un lavoraccio o è abbastanza rapido da fare quanto può costare?