Info generale Come lavare la propria auto da soli

lo puoi dare anche comae aiuto asciugatura, rompe l'acqua e semplifica l'ascigatura, certo ad auto asciutta ne guadagni un po in gloss ma nessuno vieta di poter fare tutte e due le cose.
interessante sta cosa...
 
succede perche il panno è scadente, ad un certo punto non assorbe più e lascia striature di acqua sulla carrozzeria. il problema è che quell'acqua rimasta se non pefettamente osmotizzata lascia segni di calcare e poi sono dolori...
come ti ha spiegato il capitano col mago asciughi tutta l'auto, non va bagnato prima e non va mai strizzato...
1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm

Ma scusa io non posso pensare che per un residuo molto superficiale resti calcare non rimosso. Credo che questo possa succedere in caso di residuo ripetuto nel tempo. Mi sta venendo l'ansia.
 
Ma scusa io non posso pensare che per un residuo molto superficiale resti calcare non rimosso. Credo che questo possa succedere in caso di residuo ripetuto nel tempo. Mi sta venendo l'ansia.

A me rimangono anche i segni delle gocce che escono dagli interstizi vari dopo avere asciugato l'auto. Ogni volta devo toglierli col quick detailer...nonostante il nanotec aiuti molto in questo il calcare romano è bastardissimo!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A me rimangono anche i segni delle gocce che escono dagli interstizi vari dopo avere asciugato l'auto. Ogni volta devo toglierli col quick detailer...nonostante il nanotec aiuti molto in questo il calcare romano è bastardissimo!
pure a me... da maniglie, specchietti e barre del tetto... che rabbia la macchina lucente e ste gocce che risaltano ancora di più..
 
Ma scusa io non posso pensare che per un residuo molto superficiale resti calcare non rimosso. Credo che questo possa succedere in caso di residuo ripetuto nel tempo. Mi sta venendo l'ansia.
residuo molto superficiale di cosa, di acqua? è chiaro che appena asciugata i residui sono in superfice, poi la parte liquida evapora e restano i minerali tra cui il calcare, quest'ultimo se lasciato li comincia a scavare e ad andare in profondità, quindi capisci che più lo si lascia li più la situazione diventa difficile da risolvere. è chimica...
 
residuo molto superficiale di cosa, di acqua? è chiaro che appena asciugata i residui sono in superfice, poi la parte liquida evapora e restano i minerali tra cui il calcare, quest'ultimo se lasciato li comincia a scavare e ad andare in profondità, quindi capisci che più lo si lascia li più la situazione diventa difficile da risolvere. è chimica...
Si, sono d'accordo con te. Ma io intendo proprio il fatto che si lascino segni residui in posa sulla carrozzeria dopo l'evaporazione dell'acqua per giorni e giorni e in modo ripetuto. Non posso pensare che per uno due giorni di permanenza di questi residui chimici si generi un danno permanente, sarebbe un incubo. Io intendevo che per uno, due, anche tre giorni di permanenza non penso che i residui possano intaccare. Anche perché ho provveduto a lavarla di nuovo con il lavaggio senza spazzole e il problema sembra risolto. Poi ovviamente ha piovuto e il fatto si è ripresentato con il residuo e le macchie superficiali lasciate dalla pioggia. Io mi riferivo a qualcosa in cui possibilmente io sbagliavo perché se piove lo accetto che restino segni di acqua evaporata, ma che debbano restare così evidenti perché l'asciugatura non è ottimale mi innervosisce.
 
e purtroppo è proprio la cosa piu semplice, un'asciugatura errata, se poi ci metti che il trasparente alfa è molto morbido e fa la sua parte...
 
e purtroppo è proprio la cosa piu semplice, un'asciugatura errata, se poi ci metti che il trasparente alfa è molto morbido e fa la sua parte...

Si ok, sicuramente è stata un'asciugatura sbagliata. Ho proprio io ipotizzato questa cosa. Ma mi sembra impossibile che si cristallizzi il calcare per un giorno di permanenza delle striature da asciugatura non ottimale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed invece come vedi è così...

Scusami, probabilmente per troppa fretta non hai letto bene. Ho già detto che ho portato l'auto al lavaggio senza spazzole e i segni sono spariti. Quindi era esattamente come dicevo io, ovvero "è impossibile che con un giorno solo di permanenza restino residui". La mia richiesta era su un errore mio e su come evitarlo in seguito. Sicuramente non hai letto o ti era sfuggito.