Rumore portiere

secondo me un difetto però come auto sostitutiva mi hanno dato una giilia e si sente lo stesso fastidio
 
Oggi ho prestato particolare attenzione a questo tipo di rumori e secondo me in effetti si sente anche sull'asciutto, ovviamente molto meno che sul bagnato, probabilmente la frequenza diversa con il bagnato filtra molto di più.
Qualcuno ha sentito se questo rumore proviene anche dalla parte destra cioè dalla parte del passeggero?
 
Ma avete risolto col fruscio fastidioso ho la nostra Stelvio deve restare così?
 
a me il rumore mi si presentava dal lato guida, soprattutto con il bagnato,
In occasione di un richiamo mi hanno registrato la portiera e sembra meglio anche se non è sparito del tutto.
E' probabile che faccia fare un alro intervento. Dal lato passeggero mi è sembrato di non sentire nulla
 
Presa ieri una Q4 2,2 190CV Business ed ho avvertito lo stesso problema, la prima sensazione, come dicevo in un altro post, è stata quella di avere un finestrino un po' aperto, tanto che è la prima cosa che ho cotnrollato...poi tra ieri e oggi a Roma è venuto giù il diluvio quindi si sente tantissimo...da questo punto di vista un abisso rispetto a BMW purtroppo (vengo da 10 anni di Serie 3)
 
Ciao a tutti, vi seguo da un po’ e grazie anche a voi da un paio di mesi ho una Q4 210cv (appena ho un attimo prometto di presentarla come merita).
Avverto lo stesso rumore lamentato in questo post e provenendo da una RR evoque che non eccelle per silenziosità, non posso che definirlo problema. Portata scorsa settimana a controllare in officina alfa e l’hanno tenuta 2 giorni. In sintesi
- per loro nessun dubbio che si tratti di un problema è l’hanno fatto presente e lavorato con Alfa per risolverlo
- secondo loro proviene da entrambe le porte posteriori (non da tetto, specchietti o altro) ma sia guardinizioni che registrazioni porte sembrano ok (le hanno registrate, forse è migliorato qualcosa ma non risolto)
- mi hanno detto che Alfa sta raccogliendo il,problema e lavorando sulla soluzione, di aspettare qualche settimana e poi di rilasciarla per altri 2 giorni nei quali lavoreranno con alfa per risolvere
Detto ciò non so quanto sia versione edulcorata o verità (anche se l’officina mi ha fatto una buona impressione), mio suggerimento è di far sentire il problema ad Alfa così si prodigherà per gestirlo: non è il rumore standard che una macchina da 70k€ può fare!
Appena ho news aggiorno, spero di leggere le vostre! Gus
 
  • Like
Reactions: max.bvd
Ciao a tutti, vi seguo da un po’ e grazie anche a voi da un paio di mesi ho una Q4 210cv (appena ho un attimo prometto di presentarla come merita).
Avverto lo stesso rumore lamentato in questo post e provenendo da una RR evoque che non eccelle per silenziosità, non posso che definirlo problema. Portata scorsa settimana a controllare in officina alfa e l’hanno tenuta 2 giorni. In sintesi
- per loro nessun dubbio che si tratti di un problema è l’hanno fatto presente e lavorato con Alfa per risolverlo
- secondo loro proviene da entrambe le porte posteriori (non da tetto, specchietti o altro) ma sia guardinizioni che registrazioni porte sembrano ok (le hanno registrate, forse è migliorato qualcosa ma non risolto)
- mi hanno detto che Alfa sta raccogliendo il,problema e lavorando sulla soluzione, di aspettare qualche settimana e poi di rilasciarla per altri 2 giorni nei quali lavoreranno con alfa per risolvere
Detto ciò non so quanto sia versione edulcorata o verità (anche se l’officina mi ha fatto una buona impressione), mio suggerimento è di far sentire il problema ad Alfa così si prodigherà per gestirlo: non è il rumore standard che una macchina da 70k€ può fare!
Appena ho news aggiorno, spero di leggere le vostre! Gus
Concordo nella strategia da adottare. Quanto riferite non è assolutamente normale. Come indicato nel mio garage, provengo da una A4 ultimo modello (con per giunta vetri anteriori doppi fonoassorbenti) che era estremamente silenziosa, ma nel confronto, la Stelvio è leggermente più rumorosa a freddo, sopra i 140 km/h (causa maggior impronta frontale) ed in accelerazione, ma per il resto è in linea.
 
Io vengo da una 500L e la portiera non faceva tutto questo rumore.
 
Ciao a tutti, purtroppo anche la mia Stelvio ha lo stesso problema di rumorosità delle portiere su asfalto bagnato.È come se lo portiera non fosse chiusa correttamente...aggiungo anche scricchiolii del pannello interno di entrambe le portiere anteriori...
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao fix1981,6

avendo avuto lo stesso tuo problema ho fatto registrare entrambe le porte lato sx ed è migliorato molto il rumore.
Per i rumori sui pannelli porte io li avevo da lato ddx, hannno smontato i profili in alluminio e cambiato le graffette e sembre per ora riusolto il problemA