Mi aiutate per favore

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti,
questa domenica 25/11 devo pulire un po tutti i sensori, MAP, MAF, valvola EGR e anche il corpo farfallato.

Da premettere che il mio motore è un 147 JTDM 1.9 120 cv logicamente diesel.
Ho comprato M1 Meat e doria, vorrei pulire il corpo farfallato da montato, ma non trovo info sull'utilizzo se è meglio farlo a motore spento o acceso. Se da motore acceso, a quanti giri devo portare?
Mi aiutate per favore?
Ho anche comprato filtro aria mi trovo glielo cambio.
Rispondetemi vi prego domenica si avvicina
 
Ciao. Tu quindi hai comprato un pulitore spray? Non saprei ma ci sono dei pulitori che li utilizzi con auto in moto, un barattolo che viene spruzzato con motore acceso... non so questo cosa sia... io il corpo farfallato lo avevo rimosso, smontato e pulito con diluente e pennello e poi rimontato. Ti consiglio questa soluzione.
 
John come detto da manu , per il corpo farfallato meglio smontarlo e pulirlo da scollegato facendo attenzione, puoi usare il pulitore che hai preso poi rimuovilo con aria compressa.
Se hai molto sporco incrostato puoi usare la benzina con un pennello o panno.
 
  • Like
Reactions: John-147
Ciao. Tu quindi hai comprato un pulitore spray? Non saprei ma ci sono dei pulitori che li utilizzi con auto in moto, un barattolo che viene spruzzato con motore acceso... non so questo cosa sia... io il corpo farfallato lo avevo rimosso, smontato e pulito con diluente e pennello e poi rimontato. Ti consiglio questa soluzione.

Si è un pulitore spray, hai il mio stesso motore? 147 JTDM 1.9
 
John come detto da manu , per il corpo farfallato meglio smontarlo e pulirlo da scollegato facendo attenzione, puoi usare il pulitore che hai preso poi rimuovilo con aria compressa.
Se hai molto sporco incrostato puoi usare la benzina con un pennello o panno.

Se smonto interamente posso pulire toccando la farfalla :D o non la devo toccare se no si stara?
Il debimetro anche voglio smontare, perchè non lo devo muovere?
 
Se smonto interamente posso pulire toccando la farfalla :D o non la devo toccare se no si stara?
Il debimetro anche voglio smontare, perchè non lo devo muovere?

Puoi smontarlo il debimetro...intendevo che non devi spruzzarci niente dentro.
 
  • Like
Reactions: John-147
Da scollegato puoi effettuare la pulizia ovviamente con delicatezza [emoji6]

Grazie ALFIERE, per il debimetro ho comprato uno spray per elementi elettrici a secco, non va bene?
Quindi per la farfalla anche se tocco il chiamiamolo "cerchio" che si apre e chiude dopo averla smontate e la pulisco per bene e poi rimonto non succede niente? Non è che dopo si deve fare autoapprendimento e diagnosi dal meccanico?
Scusa voglio essere sicuro prima di metterci le mani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smonta pure tranquillamente il corpo farfallato....non succede niente.io avevo lo stesso motore sulla 156 poi l'ho fatto su almeno altri 10 jtd senza problemi..