Mi aiutate per favore

Smonta pure tranquillamente il corpo farfallato....non succede niente.io avevo lo stesso motore sulla 156 poi l'ho fatto su almeno altri 10 jtd senza problemi..

Grazie MANU, allora vado tranquillo, io vorrei fare in questa maniera:
1) stacco batteria
2) smonto prima vano portabatteria, scatola fusibili
3) sostituisco filtro aria passandoci sopra uno strato di WD40
4) smonto e pulisco debimetro con spray per elementi elettrici a secco
5) smonto corpo farfallato e pulisco con M1
6) smonto e pulisco Egr separando la parte elettrica anche, trattandolo sempre con prodotto M1
7) smonto sensore di pressione e pulisco con spray per elementi elettrici.
8) metto in moto
9) BOOOOOMMMMMMM esplode tutto :D:D:D:D:D:D

Speriamo di no.

Pensi possa andare come procedura?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il filtro aria montalo così com'è almeno che non sia uno di quelli tipo KN lavabili....poi ci fai sapere e se hai dubbi chiedi pure..ciao
 
Grazie ALFIERE, per il debimetro ho comprato uno spray per elementi elettrici a secco, non va bene?
Quindi per la farfalla anche se tocco il chiamiamolo "cerchio" che si apre e chiude dopo averla smontate e la pulisco per bene e poi rimonto non succede niente? Non è che dopo si deve fare autoapprendimento e diagnosi dal meccanico?
Scusa voglio essere sicuro prima di metterci le mani

Come ti ho detto e ribadisco consiglio di non spruzzare niente sul debimetro, è un componente sensibile visto che ha un filo all’interno che fa da resistenza per misurare la massa d’aria , spruzzandoci prodotti potresti rovinarlo e avere problemi perché si imbratta e non costa neanche poco minimo 120 euro per cambiarlo , se da problemi va cambiato e basta.

Per l’auto apprendimento lo fa anche da solo percorrendo vari chilometri non è necessario per forza farla con programmi.
 
Come ti ho detto e ribadisco consiglio di non spruzzare niente sul debimetro, è un componente sensibile visto che ha un filo all’interno che fa da resistenza per misurare la massa d’aria , spruzzandoci prodotti potresti rovinarlo e avere problemi perché si imbratta e non costa neanche poco minimo 120 euro per cambiarlo , se da problemi va cambiato e basta.

Per l’auto apprendimento lo fa anche da solo percorrendo vari chilometri non è necessario per forza farla con programmi.

Ricevuto, grazie ALFIERE
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Come ti ho detto e ribadisco consiglio di non spruzzare niente sul debimetro, è un componente sensibile visto che ha un filo all’interno che fa da resistenza per misurare la massa d’aria , spruzzandoci prodotti potresti rovinarlo e avere problemi perché si imbratta e non costa neanche poco minimo 120 euro per cambiarlo , se da problemi va cambiato e basta.

Per l’auto apprendimento lo fa anche da solo percorrendo vari chilometri non è necessario per forza farla con programmi.

Il debimetro si può pulire. Logicamente non ha senso farlo senza motivo, ma se dà problemi spesso basta smontarlo e pulirlo con uno spay apposito. Già fatto su due auto senza danneggiare nulla.
 
  • Like
Reactions: John-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo!!!! Questi motori non hanno particolari problemi....a parte che come tutti i diesel si sporcano e una pulita tocca dargliela ogni tanto. Ciao
 
  • Like
Reactions: John-147