120cv GPL consumo eccessivo di acqua e olio

Dubito che tenga con qualsiasi prodotto... rischi solo che evapori sempre liquido devi sempre tenerlo sotto controllo poi....io fossi in te la metterei nuova.
 
Esce di sicuro quando va in pressione e l'unico rimedio è sostituire la vaschetta .
 
Con cosa posso sigillare?
L'unico prodotto che puoi provare è un sigillante epossidico bicomponente, specifico per plastica, perché oltre a chiudere la fessura, deve essere in grado di reggere meccanicamente le sollecitazioni della pressione. Sono movimenti centesimali, ma ogni volta la vaschetta si gonfia e si sgonfia come un palloncino, ed è questa alternanza nel tempo che la fa "crepare".
Comunque se fosse la mia la cambierei, sul web non mi sembra che costi molto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao! io in passato ho avuto un problema simile solo che era direttamente sul radiatore.. con il sigillante bicomponente specifico dopo 1 anno si è rotto di nuovo.alla fine ho risolto saldandolo con la saldatrice a stagno per elettronica. in pratica scaldi e riprofili la plastica leggermente chiudendo il foro, risultato che dopo 2 anni tiene ancora.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ciao! io in passato ho avuto un problema simile solo che era direttamente sul radiatore.. con il sigillante bicomponente specifico dopo 1 anno si è rotto di nuovo.alla fine ho risolto saldandolo con la saldatrice a stagno per elettronica. in pratica scaldi e riprofili la plastica leggermente chiudendo il foro, risultato che dopo 2 anni tiene ancora.
L'idea è buona ma bisogna saper saldare la plastica senza fare buchi e magari aggiungendo anche del materiale da apporto..
Se devi pagare un professionista non conviene :
Vaschetta Acqua Radiatore Originale Fiat Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB Multiair | eBay
 
cambialo subito, senza pensarci 2 volte, non mi fiderei a saldarlo o incollarlo con il bicomponente, le sollecitazione termiche e meccaniche sono eccessive e alla lunga ti daranno problemi
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a dire il vero non è molto difficile ci vuole solo un pò d'attenzione e pazienza, poi ovviamente la mia è una soluzione temporanea e l'ideale sarebbe cambiare la vadchetta. io l'ho tenuto così perchè non mi va di smontare ancora tutto [emoji3]