insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Ciao, segnalo di avere avuto lo stesso problema sulla mia Stelvio Q4 2.2 180CV. Durante una discesa a forte pendenza, con motore al minimo (in pratica solo freno motore) è comparso per qualche secondo il segnale di pressione olio insufficiente. Appena possibile mi sono fermato, ho spento e riacceso e non è più comparso (ma la pendenza era diminuita). Il tutto è successo una volta sola questa estate, da allora niente più. Ma non mi sono mai trovato nelle stesse condizioni di pendenza.
 
non mi è mai capitato di vedere una coppa da sotto come si presenta, ma è totalmente liscia o si concentra in un solo punto in basso, anche dietro?
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me è successo con la 159 e non aveva niente la prima volta, poi dopo 6 mila km ho grippato
 
L'elettronica non la fa "Fiat" ma i fornitori che sono gli stessi di Audi Bmw Vw e altri. Scusa ma essendo un fornitore di elettronica per varie aziende, tra cui FCA, mi sono sentito preso in mezzo. È facile parlare quando, magari, non si è del mestiere. Forse non si conosce la complessità delle architetture delle auto di oggi e dei software delle varie centraline. E comunque di problemi di elettronica ne soffrono tutti. Scusami ancora ma mi fa arrabbiare quando si parla in maniera discriminatoria.
Bosch non mi sembra una sottomarca di magneti marelli
 
A me è successo con la 159 e non aveva niente la prima volta, poi dopo 6 mila km ho grippato
Attenzione, la 159 era una JTDm?
Se hai grippato sarà stato per il particolato che ha chiuso la bocca della pompa nella coppa.
Qui c'è un problema di pescaggio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Attenzione, la 159 era una JTDm?
Se hai grippato sarà stato per il particolato che ha chiuso la bocca della pompa nella coppa.
Qui c'è un problema di pescaggio
Io penso che sia solo un problema di elettronica come sulla mia punto evo per la spia dei freni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una stelvio 210 cv ed è successa la stessa cosa a me un paio di mattine a freddo.... l'auto è prossima al service dei 20.000 (mancano 50km) potrebbe essere quello? Il livello dell'olio da menù è sotto la metà