Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

come primo tagliando bisogna cambiare tutto?
 
Come già detto, per ogni tagliando gli interventi previsti sono riportati tutti sul lum, a seconda della propria motorizzazione.
 
Salve, io ho tenuto ferma 2 anni la vettura con 2000km e mi hanno detto prima di usarla di fare un tagliando, ancora dentro i 2 anni di garanzia, che ho pagato (scontato) sui 160 euro (70 euro solo di olio). E' normale che si paghi e che si cambi l'olio ad una macchina quasi mai utilizzata?

ps:fatto in concessionaria dove è stata comprata
 
L'olio tende a degradare anche se lauto non viene usata , dal momento che lo butti dentro al motore inizia il suo deterioramento , certo 2k km sono pochi , ma io lo avrei cambiato senza pensarci due volte .
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
come primo tagliando bisogna cambiare tutto?


Sulle versioni a benzina ogni 15.000km oppure ogni 12mesi anche se hai fatto 50metri.


Ogni 15.000km ci vuole olio, filtro olio, filtro benzina se presente o sennò quello del gas....

filtro aria aspirazione, filtro abitacolo.


Candele ogni 30.000km
 
Sulle versioni a benzina ogni 15.000km oppure ogni 12mesi anche se hai fatto 50metri.


Ogni 15.000km ci vuole olio, filtro olio, filtro benzina se presente o sennò quello del gas....

filtro aria aspirazione, filtro abitacolo.


Candele ogni 30.000km
A me il meccanico Alfa a detto il tagliando dei 15 k bisogna cambiare filtro abitacolo olio e filtro olio ma io cambio solo filtro e olio a giorni ci vado
 
A me il meccanico Alfa a detto il tagliando dei 15 k bisogna cambiare filtro abitacolo olio e filtro olio ma io cambio solo filtro e olio a giorni ci vado


Dipende come sono messi gli altri filtri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alfa.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider