Sedili elettrici che arretrano- disattivazione

X
 
Se cerchi una Levante o una Stelvio per le capacità di carico forse non è la macchina giusta... magari serve un furgoncino allora, se si usa spesso il divano ribaltato.
Io credo che come SUV con 4/5persone a bordo lo spazio sia più che dignitoso.

P.S. Il monovolume che usavo prima dello Stelvio non l'ho mica venduto però

Ciascuno, naturalmente, sceglie sulla base dei propri parametri.
Però quello che ho riferito sulle mancate vendite di Levante fa pensare che non sono l’unico a ritenere che le capacità di carico siano importanti anche per un SUV sportivo. Che poi Stelvio ha un ottimo bagagliaio, molto più capace di quanto il lunotto inclinato possa far pensare.
Con poco avrebbero potuto fare meglio.
Chissà se la frase di Manley sul rinnovo degli interni Alfa riguarda anche questo.
Ma oramai sono OT e me ne scuso
 
Ultima modifica:
Io ho la TB280 del 2017. La cosa molto scomoda è che il passeggero posteriore lato sx può salire solo dopo di me e dopo aver avviato il motore perchè non c'è sufficiente spazio per i piedi. Sigh!!
 
Ciao a tutti,
la mia Stelvio ha i sedili elettrici con memorie, il sedile ad auto spenta arretra e avanza quando si rimette in moto l'auto, cio' per agevolare l'entrata e l'uscita dall'auto.
Io invece lo trovo fastidioso e volevo disattivarlo, il menu dell'auto non prevede tale variazione e in officina mi hanno detto che non è possibile disattivarlo, chiedo se qualcuno ha avuto la mia esperienza ed ha trovato una soluzione alternativa.
Grazie
perdonami, ho il tuo stesso optional ma, domando, non esistevano i sedili elettrici senza memorie?
 
I sedili elettrici fanno parte di una pack "sedili elettrici" che prevede le memorie.
Provabilmente basterebbe un aggiornamento del software della centralina per sistemare la cosa, che però non è previsto
 
Io ho la TB280 del 2017. La cosa molto scomoda è che il passeggero posteriore lato sx può salire solo dopo di me e dopo aver avviato il motore perchè non c'è sufficiente spazio per i piedi. Sigh!!

Da quel che so (e che vedo) il sedile arretra di circa 6 cm allo spegnimento del motore, ma solo nele caso che la posizione di guida sia abbastanza avanti. se si è alti e si tiene il sedile molto indietro normalmente il sedile non dovrebbe arretrare. A maggior ragione se uno è altissimo e lo tiene tutto indietro il sedile non può arretrare più di cosi, quindi il sedile sta sempre fermo. Se il sedile arretra spegnendo il motore vuol dire che dietro c'è ancora spazio.... Io sono alto 180cm, quando il motore si spegne il sedile arretra, ma se mi siedo dietro ci stò tranquillamente e c'è posto per i piedi.
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
I sedili elettrici fanno parte di una pack "sedili elettrici" che prevede le memorie.
Provabilmente basterebbe un aggiornamento del software della centralina per sistemare la cosa, che però non è previsto
ah, ok. chiarissimo.
 
Come ho già detto la mia Stelvio prodotta tra giugno e luglio ha la possibilità di escludere l’entrata facilitata.
Mi pare strano non sia prevista la possibilità di aggiornamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' comodo, è vero. Lo si nota quando si scende lasciando l'auto accesa e poi si risale trovando il sedile in posizione già avanzata.
Però c'è un difetto. Se dietro al sedile di guida è seduto un bambino, diciamo di sei sette anni, sul seggiolino, i suoi piedi sono alti (molto più di quelli di un adulto, che passano sotto al sedile anteriore) e in avanti. Se chi guida scende mentre il piccolo è seduto, lo schienale del sedile, arretrando, va a colpire i piedi e tende a storgerli. Esperienza vissuta, ovviamente.
Molto meglio poterlo disattivare.

Seggiolino SEMPRE sul sedile lato passeggero, certo se ne hai due discorso diverso e ti chiedo scusa.