Batteria completamente scarica

non penso, ne andrebbe a loro svantaggio, am che possono toccare qualcosa innavertitamente e poi c'è il guasto.
Se osservi i ns. colleghi che hanno appena fatto il tagliando hanno avuto poi dei problemi di vario genere
 
riconsegnata ieri sera, non hanno trovato nulla di anomalo! mi hanno riconsegnato il mezzo e di aggiornarci tra qualche giorno...
mi ha accennato ad alcune ore di manodopera cereal-guy-spitting:

Quindi non ti hanno detto niente di specifico riguardo la batteria? o_O
 
riconsegnata ieri sera, non hanno trovato nulla di anomalo! mi hanno riconsegnato il mezzo e di aggiornarci tra qualche giorno...
mi ha accennato ad alcune ore di manodopera cereal-guy-spitting:
Non hanno sostituito la batteria?
Spesso quando la batteria va completamente a terra si danneggia e viene compromessa la sua affidabilità.
 
Ora che mi ci fate pensare, anch'io ho notato che dopo il tagliando avevo la batteria abbastanza giù. Cosa strana perchè l'auto dorme in garage ed è anche un garage caldo. L'altro giorno l'ho misurata e stava sotto il 60%. Girando in città aumentava ben poco. Poi ho potuto fare un tratto più veloce e sono tornato intorno al 75. Secondo me subito dopo il tagliando era molto più bassa. E infatti ho trovato un errore di comunicazione nella centralina del cambio (che non aveva avuto nessun effetto pratico comunque)
 
Ora che mi ci fate pensare, anch'io ho notato che dopo il tagliando avevo la batteria abbastanza giù. Cosa strana perchè l'auto dorme in garage ed è anche un garage caldo. L'altro giorno l'ho misurata e stava sotto il 60%. Girando in città aumentava ben poco. Poi ho potuto fare un tratto più veloce e sono tornato intorno al 75. Secondo me subito dopo il tagliando era molto più bassa. E infatti ho trovato un errore di comunicazione nella centralina del cambio (che non aveva avuto nessun effetto pratico comunque)
Idem dopo il tagliando lo start e stop non funzionava...adesso dopo circa 2000 km funziona
 
Ora che mi ci fate pensare, anch'io ho notato che dopo il tagliando avevo la batteria abbastanza giù. Cosa strana perchè l'auto dorme in garage ed è anche un garage caldo. L'altro giorno l'ho misurata e stava sotto il 60%. Girando in città aumentava ben poco. Poi ho potuto fare un tratto più veloce e sono tornato intorno al 75. Secondo me subito dopo il tagliando era molto più bassa. E infatti ho trovato un errore di comunicazione nella centralina del cambio (che non aveva avuto nessun effetto pratico comunque)

Usi qualche dispositivo particolare per monitorare la batteria?

Io devo capire bene se ho problemi alla batteria ( che in TEORIA l'officina mi ha detto di avermi sostituito ) all'alternatore o a qualche connettore.

Uso il CTEK BATTERY SENSE collegato alla batteria e stamattina appena ho preso l'auto era all'85% ... Ho fatto un giro di 20min! di strada extraurbana scorrevole e invece di aumentare o al massimo di rimanere costante , è scesa al 73! :confused: Avevo collegato solo il telefono per avere il Carplay e nient'altro... Ho il mio dispositivo è rotto e da valori sballati o se fosse vero c'è qualcosa che non va.... sono preoccupato di rimanere ancora a piedi o_O
 
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Usi qualche dispositivo particolare per monitorare la batteria?

Io devo capire bene se ho problemi alla batteria ( che in TEORIA l'officina mi ha detto di avermi sostituito ) all'alternatore o a qualche connettore.

Uso il CTEK BATTERY SENSE collegato alla batteria e stamattina appena ho preso l'auto era all'85% ... Ho fatto un giro di 20min! di strada extraurbana scorrevole e invece di aumentare o al massimo di rimanere costante , è scesa al 73! :confused: Avevo collegato solo il telefono per avere il Carplay e nient'altro... Ho il mio dispositivo è rotto e da valori sballati o se fosse vero c'è qualcosa che non va.... sono preoccupato di rimanere ancora a piedi o_O
un semplice tester.. misuri la carica a freddo quindi prima di metter in moto, in accensione per vedere che assorbimento c'è e in moto per vedere se l'alternatore carica bene... il voltaggio a freddo deve essere superiore a 12 e in carica non inferiore a 13.5
 
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un semplice tester.. misuri la carica a freddo quindi prima di metter in moto, in accensione per vedere che assorbimento c'è e in moto per vedere se l'alternatore carica bene... il voltaggio a freddo deve essere superiore a 12 e in carica non inferiore a 13.5

Ti ringrazio! come fai in moto a controllare se l'alternatore carica bene se il tester deve stare attaccato alla batteria? ( quindi o nei poli dentro il cofano motore o dietro nel baule )
 
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