Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Competizione - 2016 - (MI)

Capolavoro. Complimenti!
 
  • Like
Reactions: teo90
Finalmente vedo una QV in pista ...
come si comporta cambio e freni sotto stress?
Ma brs...quindi ha fatto qualche lavoretto dal brus?
Ciao e complimenti!

Ciao Lukdamb, grazie [emoji4].

Freni sotto stress fanno un rumore ma non ti abbandonano mai.
Il cambio ZF mi fa disperare a freddo, sotto stress è molto affidabile e preciso. Poi con la cambiata assistita molti la scambiano per una automatica.

Si BRS, qualcosina ma non vorrei sbilanciarmi troppo... [emoji51]
 
Una curiosità...la cambiata assistita funziona solo in RACE o anche in Dynamic? A me non riesce...non riesco a non staccare il piede dalla frizione quando cambio marcia...cavolo!!!!
 
  • Like
Reactions: teo90
Quando organizzi qualche pistata chiama che organizziamo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: teo90
Una curiosità...la cambiata assistita funziona solo in RACE o anche in Dynamic? A me non riesce...non riesco a non staccare il piede dalla frizione quando cambio marcia...cavolo!!!!
Funziona anche in D.
Lascia il piede a martello sul gas e cambia marcia con la frizione.
Taglia e rimette gas da sola al momento giusto.

Abbiamo anche il launch control sia in D che in Race: Prima ingranata, freno di stazionamento tolto, gas a martello.
Se lo fai in Race serve anche tanto coraggio all'inizio ma ti assicuro che rimane stabile e dritta senza intervenire sullo sterzo.
 
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando organizzi qualche pistata chiama che organizziamo [emoji6]
Volentieri!!!!!!! Ho seguito, per ora, tutte le pistate organizzate dal nostro club. (Magione e Nuvolari)
In parallelo seguo tutte le tappe del Time Attack Italia e tra una gara e l'altra mi faccio quasi sempre un track day. (Franciacorta, Adria, Monza, Mugello, Imola, etc).
Ti terrò aggiornato :)