Alfa Romeo Matera

Posso assicurare tutti i presenti che ero in pantalone blu estivo e maglietta rossa estiva.Con lo stesso abbigliamento quel giorno ho fatto Volvo e Mercedes. Chi è di Bari conosce anche le distanze tra i due conce. Quelli di Mercedes mi hanno trattato in modo assolutamente normale. Abbiamo anche fatto un giro sulla GLC. Dopo, visto che era ancora presto ( 11.00. circa), sono passato in Volvo.
All'ingresso due signorine molto gentili mi hanno fatto accomodare, hanno chiamato il commerciale e mi hanno offerto anche delle caramelle. Dopo circa 10 min è arrivato il commerciale. Il resto lo sapete già.
 
Ultima modifica:
le caramelle le ha volute indietro?
 
...Concessionaria Mercedes: non ci credevano neanche loro che avessi il denaro per l'acquisto. Professionlaità all'altezza del marchio.
Qualcuno di questi dovrebbe rivedere la scena di Pretty Woman dell'acquisto in boutique...
E infine la mitica concessioanria Volvo di Bari: " chi gliele deve dare i soldi a lei per acquistare questa gran macchina", parliamo di una XC60. Ho girato le spalle e sono andato via...
:D
Mi hai fatto ricordare un episodio simile a Reggio Emilia, concessionaria Maserati, anno 1983.
Mi occupavo dell'azienda di famiglia e, mio padre, felice dell'andamento di quell'anno aveva deciso di farmi un regalo.
All'epoca andava di moda la Biturbo ed entro a chiedere informazioni con un assegno in bianco in tasca.
Mi accompagnava un amico ed eravamo tutti e due in jeans e maglietta, puliti ma molto "ordinari".
Beh, in pratica non ci hanno filato di striscio e ci hanno congedati in fretta, anche se abbastanza gentilmente, dandoci un paio di brochure e liquidandoci senza neanche chiedermi se ero intenzionato a provarla o comprarla.
A quel punto non ho fatto presente che avrei pagato in contanti e siamo usciti.
Amen...
:)

PS
Meno male che non l'ho comprata...
Mi dicono ci volesse la cisterna al traino.
 
Eheh... mi ricorda quando io e mia moglie, in luna di miele, entrammo nella boutique di Louis Vitton agli champs elisee a Parigi.....
La vendita è un'arte....

P.s. tranquilli.... vista la stronzaggine delle commesse è stato facile uscire senza spendere troppo..
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è capitato un paio di volte. Dopo anni in giacca e cravatta da 7 anni ho un'azienda di e-commerce e giro sempre in tuta... Una sorta di ribellione :) In concessionaria Alfa a Genova il venditore mi ha trattato un po' superficialmente per almeno un paio di volte . Sino a quando gli ho portato i bilanci aziendali per fare i preventivi Seri con leasys. Da quella volta mi ha trattato in modo diverso .. Ma io me la sono segnata e ho fatto un investimento di 30.000 in un triennio con Arval. Mi ricordo gli insegnamenti di mio padre più di vent'anni fa. " Chi ha i soldi spesso non lo da a vedere e chi non li ha a volte cerca di apparire per ciò che non è , quindi tratta tutti come clienti" . La professionalità dei venditori è alla base del successo aziendale