[GUIDA] Installazione autoradio aftermarket - Giulietta

Ma tagliando i 2 fissaggi delle bocchette dell'aria, poi come le avete fissate, solo ad incastro?
 
  • Like
Reactions: Luca9218
Scusate l'ignoranza, ma per il collegamento elettrico sere un'adattatore per antenna e l'interfaccia proprietaria dello stereo DIN/ISO e basta no? ( non ho comandi al volante)
 
La differenza è nelle dimensioni, a livello di qualità non cambia proprio nulla, i 2 Din hanno anche gli schermi ma con costi decisamente elevati.


Se vuoi una plancia originale la compri in concessionaria, poi compri la dima e la tagli tu, se invece preferisci le cose semplici su eBay ci sono molte soluzioni cercando "Mascherina Giulietta 2 din"


Questa è una bella domanda, i cassettini esistono ma non vengono forniti con la plancia, ma soprattutto credo che applicare un cassettino sia più difficile che inserire l' autoradio stessa.


Sicuramente un elettrauto o chi si occupa di car audio sa cosa e come farlo, ciò non vuol dire che il lavoro verrà ben fatto, se hai un po' di manualità consiglio il Self-made.


Cambiando autoradio, se compri autoradio predisposte ai comandi al volante, i comandi al volante rimangono.
Io ho speso 100€ per il modulino per mantenerli, trovato su eBay.

Se hai altre domande chiedi pure.
ragazzi un informazione io ho una giulietta del 2013 con radionav con schermo sul criscotto , potrei cambiarlo inserendo qll del 2014 ? cosi da poter connettere il cell e sentire la musica?
 
Ciao a tutti, ho diverse domande da fare.
Nella mia Giulietta 2010 ho il radionav di serie a scomparsa, dato che ormai nel 2018 diverse autoradio 2 din hanno molte funzioni in più rispetto a quella di serie ho quindi deciso di sostituirla. Lo so che molti di voi mi diranno che non ne vale la pena, ma ormai è talmente obsoleto come stereo che sono stanco di non avere a disposizione molte funzioni che in altre auto ci sono.

Prima di fare l'acquisto ho dei dubbi:
Non avendo il quadro di bordo Matrix , tutte le impostazioni come interfaccia DNA , OPZIONI MY CAR, REGOLAZIONE DATA E ORA , INFO SERVICE andranno perse?

Rimuovendo il display a scomparsa , avrò problemi per montare il portaoggetti?

Se qualcuno di voi ha fatto questo tipo di modifica può indicarmi se ha avuto dei problemi?

Grazie in anticipo
 
Essendo un possessore di una Giulietta ritengo questa guida utilissima complimenti, anche io devo installare un 2 din, vorrei fare tutto io a livello estetico grazie a qst guida nn avrò alcun problema, invece a livello di cablaggio sono zero in materia xo con l ausilio di qualcuno potrei farcela non è che qualcuno può darmi qualche dritta?
 
  • Like
Reactions: Ianzi
Ciao a tutti., Ho da poco acquistato una giulietta, vorrei installare anch'io il 2 Din chiedevo a voi che lo avete già fotto i collegamenti dell autoradio basta solo collegarli e funziona senza centralina che converte dal 1 din a 2din? funziona con i spinotti di serie?
Chiedo xchè mi e capitato su una stilo di montare il 2 din al posto dll'autoradio di serie collegando i spinotti sul 2din non si accendeva e ho dovuto farmi spostare i cavi dello spinotto x farlo funzionare, se no dicono di acquistare una centralina che converte dal 1din al 2din.
Grazie!
 
Ciao a tutti., Ho da poco acquistato una giulietta, vorrei installare anch'io il 2 Din chiedevo a voi che lo avete già fotto i collegamenti dell autoradio basta solo collegarli e funziona senza centralina che converte dal 1 din a 2din? funziona con i spinotti di serie?
Chiedo xchè mi e capitato su una stilo di montare il 2 din al posto dll'autoradio di serie collegando i spinotti sul 2din non si accendeva e ho dovuto farmi spostare i cavi dello spinotto x farlo funzionare, se no dicono di acquistare una centralina che converte dal 1din al 2din.
Grazie!
Se hai acquistato da poco, hai già un 2 din
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto