Problema pulsante portiera e finestrino lato guida

Immaginavo, era solo per conferma che fosse quello il problema del finestrino. Lunedì, essendo il mio unico giorno libero, provvedo alla sostituzione dell'alzavetro. Ho un dubbio però, come si fa a "staccare" (passami il termine) il vetro dalla guida? Nei tutorial che ho visto purtroppo non lo spiegano granchè.

Per il collare in nylon non c'è vicino al tirante ma ho trovato qualche pezzo rotto nel fondo dello sportello. Posso risolvere in qualche maniera? magari si trova il pezzo in un autoricambi? Magari potre risolvere con una fascetta? (la butto lì eh)

Grazie come sempre
 
Con due fascette incrociate tra loro e ognuna legata al tirante e alla leva , forse risolvi.
Quella sulla leva la stringi per non farla scorrere giù. l'altra la lasci appena lasca per permettere il movimento, devi provare che viene fuori:rolleyes:.
Per smontare il vetro, non ricordo di preciso, ma e' semplice, si smonta dal retro aiutandoti con uno specchietto.
forse c'e' una clips da sfilare.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusa il ritardo immenso ma sono stato veramente impegnato col lavoro in questo periodo.

Volevo comunicarvi che ho finalmente risolto entrambi i problemi in questo modo:

1) Il finestrino funziona correttamente dopo aver cambiato l'alzacristalli;
2) Il tirante della serratura esterna della portiera l'ho agganciato con un nuovo colletto in nylon acquistato in un autoricambi.

Detto questo, volevo ringraziarvi dell'aiuto e della pazienza!

Vi auguro buone feste ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10