[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Ciao a tutti! Sono appena rientrato dalla carrozzeria romana CAR PACENTI, che mi ha risolto il problema finalmente. Nel mio caso non era lo specchietto ma aria che si infilava tra la fine del copriruota(appuntito) e la guarnizione dello sportello.
Sono state regolate le guarnizioni ed é stata applicata una palletta di pasta nera, appiccicosa, a deviare il flusso d'aria che evidentemente entra da qualche parte.
Vedete foto! Non è molto ortodossa ma funziona benissimo.
Provateci anche voi e vedete se risolvete!
Ciao
Fausto
IMG_20181201_103141.jpg
IMG_20181201_103121.jpg
IMG_20181201_103141.jpg
 
  • Like
Reactions: DOZ, ziopalm e None
buon giorno,ciao a tutti,sono nuovo del forum,e,volevo dire,che io ho risolto in parte,mettendo un OR tagliato,dello spessore di un millimetro,all'interno dell'asola dello specchietto.Bisogna infilarlo con un cacciavite piccolo,e non viene piu via,e non si nota minimamente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
buon giorno,ciao a tutti,sono nuovo del forum,e,volevo dire,che io ho risolto in parte,mettendo un OR tagliato,dello spessore di un millimetro,all'interno dell'asola dello specchietto.Bisogna infilarlo con un cacciavite piccolo,e non viene piu via,e non si nota minimamente.
Ciao,gentilmente che materiale hai usato? Puoi mettere una foto?
P.S. cos'è OR
Grazie
 
Li trovi in qualsiasi negozio di idraulica
 
Perdonatemi se non ho letto tutte le 43 pagine di discussione. In sostanza quale sembra essere la soluzione migliore per rimediare sia al fuscio in movimento che alla vibrazione degli specchietti?
Il mio specchetto lato passeggero ad esempio vibra anche quando chiudo lo sportello, l'ho smontato e rimontato e tutte le viti sono fissate bene... mah....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho provato con l' O ring sulla cerniera di rotazione dello specchietto, ma niente. Allora ho fatto la prova con il nastro isolante a tappare tutte le fessure, e niente.
Ho provato il metodo di faustoditrani, e niente.

Me la terrò così a sto punto...