Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

I problemi sono nel gioco eccessivo del volano, almeno quello che rilevato io sui pezzi smontati, il disco frizione di per sè era valido come materiale attrito...date un occhio alla mia recensione a pag.23...
Da allora ho fatto 10.000km e non ho problemi...


Ma tu hai cambiato il kit frizione più volano ?? Poi magari mi fai sapere in privato chi ti ha fatto il lavoro... In caso mi succeda a me in futuro.. Io é un mese che non ho problemi pero non so se non si ripresenterà la cosa..
 
Quando inizia a slittare non è un problema di disco frizione in se per se neppure di volano...la causa di tutto è lo fpingidisco che non schiaccia più la frizione contro il volano come dovrebbe essere...tutto questo è causato dalla poca corsa che ha il nostro spingidisco con il sac, cioé il recupero di gioco ...arrivati ad un certo punto e6 come se noi si viaggiasse con il piede un po' pigiato sulla frizione....le conseguenze le sapere tutti....sul nuovo spingidisco originale,oltre ad avere la molla più dura ha anche circa un cm in più dove scorrono i cunei del sac....quindi un bel po' di km in più prima che accada nuovamente
Da quando hanno installato questo sistema ?
 
Da sempre sulletutte le 2000 140 150 170 175 con cambio manuale...le uniche che si salvano le 1.6
 
Da sempre sulletutte le 2000 140 150 170 175 con cambio manuale...le uniche che si salvano le 1.6
Mi sono spiegato male... Hai scritto che c'è un nuovo spingidisco con più corsa, ma da quali annate?
 
Ciao, purtroppo in molti hanno lasciato questo tema e non rispondono, volevo dirti una cosa, non so quanto grave é messa la tua frizione io appena mi é successo mi sono rivolto da un meccanico preparatore di macchine relly il quale mi ha consigliato di far grattare bene la frizione perché dato me lo faceva da u a settimana era ancora recuperabile, sono andato in quarta a 4.000 mila giri per 3/4 minuti in più occasioni durante la settimana, il problema dello slittamento é sparito, ma mi ha fatto presente che con le nostre auto non possiamo affondare il piede nell'accelleratore da 1.500 giri perché si sforza troppo la frizione e per questo slittano, bisogna tenere il motore allegro se volgiamo accelerare, rimanere sui 1.500 solo per andature calme in caso di sorpasso scalare portarlo sui 2.000/2.100 giri e accelerare per poi a 2.800 giri aumentare di Marcia.... Ad oggi non ho avuto più problemi... Con frizione originale e giulietta mappata
Ciao, anch'io avevo sentito di provare queste tecniche varie, anche il mio meccanico mi ha consigliato di aspettare magari si fosse creata una patina sulla frizione ecc ecc..... Secondo il mio modesto parere va visto prima come si presentano frizione e volano che stanno sotto la macchina per poter parlare, inoltre ho preferito intervenire subito per evitare problemi sul cambio ecc in quanto ho notato alcune significative problematiche sul cambio marcia, inoltre la macchina non è molto prestante da quando c'è il problema. Ripeto, solo dopo aver accuratamente esaminato i pezzi potrò dire qualcosa di specifico, ne frattempo ho tentato la carta del kit poichè dopo molte ricerche non ho trovato soluzioni percui sto tentanto di risolvere da solo!!!!!
 
No. Lo so,io l'ho cambiata a luglio ed era già modificata
 
Fai una bella recensione sui pezzi smontati ( il lavoro dove lo fai fare?), anche qualche foto dove si vede la marca, usure, ecc...Con la racing technology come ti sei trovato? Molti li definirono scortesi, sei tu il primo che monta il loro kit...
Mi interessa sapere come hanno rinforzato sia la frizione che il volano...
Attendiamo nuove
Ciao, certo, tempo permettendo la farò poichè mi interessa trovare una soluzione al problema di cui molto si è parlato anche in passato sul forum senza poi dare soluzioni, soprattutto nel lungo periodo in quanto per esprimere un parere sulla frizione bisogna fare migliaia di km secondo me, parlare dopo una settimana è inutile. Il lavoro lo farò penso dal mio meccanico di fiducia no in off autorizzata alfa. Con la racing ho letto qui che un tipo acquistò un kit in passato ma poi è sparito, ho cercato di contattarlo ma non mi ha risposto, tornando a loro, ho letto dopo il primo contatto dicerie che li presentano come razzisti vs il sud ecc (essendo padovani doc). Effettivamente alla prima tel che abbiamo avuto con il sign claudio, verso la fine del discorso mi ha chiesto la provenienza e dove mi trovavo, gli ho detto che sono calabrese ma che attualmente mi trovo fuori regione e sembrava avesse cambiato tono. Dopodichè mi sono stranito ma al secondo contatto si è dimostrato molto cortese e disponibile senza dare segni di razzismo e scortesia. Boh! Questa la mia esperienza. Tornando al kit,€990 con incluso olio cambio da corsa e additivo super speciale pulitore motore,serbatoio ecc sempre a dir suo, rinforzato con materiale organico mi sembra di aver capito, spingidisco rinforzato nelle molle e volano anch'esso rinforzato non ricordo bene come essendo che parla con marcato accento poco comprensibile, il tutto garantito un anno sempre a dir suo! Lunedì lo vedrò e spero per lui sia veramente il n1 al mondo come dice! Avevo preso contatto con la sachs performance anche, ma alla fine ho scelto loro, più economici e anche con volano rinforzato.... Vi terrò aggiornati.
 
I problemi sono nel gioco eccessivo del volano, almeno quello che rilevato io sui pezzi smontati, il disco frizione di per sè era valido come materiale attrito...date un occhio alla mia recensione a pag.23...
Da allora ho fatto 10.000km e non ho problemi...
Anche io ho attualmente gravi preoccupazioni che il problema sia nel volano ecco perchè ho scelto la racing technology che dice di avere anche il volano rinforzato o per lo meno migliorato. Rettifico, ho letto la vs pubblicazione a pag 23 che avevo già letto qualche giorno fa, praticamente r tec. dice di aver fatto lo stesso lavoro sul volano, solo che loro dicono di realizzarlo anche da se con materiali "aeronautici"!!!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho attualmente gravi preoccupazioni che il problema sia nel volano ecco perchè ho scelto la racing technology che dice di avere anche il volano rinforzato o per lo meno migliorato. Rettifico, ho letto la vs pubblicazione a pag 23 che avevo già letto qualche giorno fa, praticamente r tec. dice di aver fatto lo stesso lavoro sul volano, solo che loro dicono di realizzarlo anche da se con materiali "aeronautici"!!!!
Quando mi danno del "lei" guardo all'indietro poichè penso non l'abbiano con me...:cool: anch'io sono stato tentato di prendere il loro kit, poi ho ripiegato sulla soluzione che hai già visto, anche perchè meno onerosa...fin ora non posso che essere soddisfatto...poi chissà...