Rodaggio, consigli?

NicoSaxa

Nuovo Alfista
20 Novembre 2018
28
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Ciao,
Come comportarmi alla guida (e per quanti km) della mia Stelvio 2.2 diesel 210 cv? Rodaggio se si, come?
Grazie
 
Stai tranquillo i primi 5.000km

Poi cambia l'olio.

Piede leggero e cambiate a freddo non oltre i 1500giri.


Gasolio pulito ENI diesel +

Total erg excellium. (IP & Total Erg è lo stesso prodotto)

Diesel oro IP

Esso supreme diesel
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Grazie. Ho cambio automatixo quindi a livello di DNA come mi comporto? Fisso su N? Ogni tanto D?
 
Grazie. Ho cambio automatixo quindi a livello di DNA come mi comporto? Fisso su N? Ogni tanto D?


fosse mia andrei normale almeno per i primi 1000km in modo da far assestare per bene tutta la meccanica.



addirittura su Giulietta tct: la modalità dinamica a vettura nuova, fresca da concessionaria, appena presa nuova e messa in strada non é nemmeno disponibile per i primi 200km
 
Ultima modifica:
Ciao,
Come comportarmi alla guida (e per quanti km) della mia Stelvio 2.2 diesel 210 cv? Rodaggio se si, come?
Grazie
Da buon padre di famiglia.... prendi la giusta confidenza senza esagerare, se non sei abituato ai SUV ti ci vorrà un pò di tempo per poterla guidare sportivamente e in sicurezza.

Ti riferivi al tuo comportamento, vero? Quando sarai pronti tu la meccanica si adegua... ;)
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Onestamente l’ho trovata una macchina intuitiva nella guida e assolutamente docile (tenendo peró gli occhi sul tachimetro per non farsi prendere la mano...ops...il piede).
Problemi di guida non ne ho, temo solo di avere poi un motore o troppo legato o con problemi.

Grazie
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente l’ho trovata una macchina intuitiva nella guida e assolutamente docile (tenendo peró gli occhi sul tachimetro per non farsi prendere la mano...ops...il piede).
Problemi di guida non ne ho, temo solo di avere poi un motore o troppo legato o con problemi.

Grazie
Non proccuparti, goditelo è un buon motore magari meglio non chiedere le massime prestazioni soprattutto a freddo.

Le lavorazioni odierne non sono come quelle di una quarantina d'anni fà dove le prestazioni potevano migliorare con il passare dei chilometri.
Mi ripeto il rodaggio serve più all'appassionato per soddisfare un senso "materno" nei confronti del mezzo che al motore tant'è che auto utilizzzate senza particolari attenzioni eguagliano quelle curate attentamente (Vedi autonoleggio).
 
  • Like
Reactions: NicoSaxa