Fari Xenon 25W con lampada 35W

Quindi secondo la teoria io non avrei mai potuto usare le alogene da 100/110 W in sostituzione delle 55W60 ai tempi della Impreza [emoji12][emoji12]
 
Quindi secondo la teoria io non avrei mai potuto usare le alogene da 100/110 W in sostituzione delle 55W60 ai tempi della Impreza [emoji12][emoji12]

È un discorso diverso, le xeno sono alimentate da centraline separate che forniscono una determinata corrente pertanto mettendo lampade da 35w semplicemente non c’è abbastanza alimentazione.

Nel caso delle alogene invece il problema non sussiste, puoi mettere una lampada da 100w su un faro da 55w, poi che si bruci o tu sia a rischio è un’altro discorso ma riesci comunque ad alimentarla in quanto la rete di bordo riesce a gestire il maggiore assorbimento (sia le 55w che le 100w lavorano sempre a circa 11.5v).
 
È un discorso diverso, le xeno sono alimentate da centraline separate che forniscono una determinata corrente pertanto mettendo lampade da 35w semplicemente non c’è abbastanza alimentazione.

Nel caso delle alogene invece il problema non sussiste, puoi mettere una lampada da 100w su un faro da 55w, poi che si bruci o tu sia a rischio è un’altro discorso ma riesci comunque ad alimentarla in quanto la rete di bordo riesce a gestire il maggiore assorbimento (sia le 55w che le 100w lavorano sempre a circa 11.5v).

Con le auto moderne dotate di canbus è probabile che le alogene da 100W non funzionino.
 
È un discorso diverso, le xeno sono alimentate da centraline separate che forniscono una determinata corrente pertanto mettendo lampade da 35w semplicemente non c’è abbastanza alimentazione.

Nel caso delle alogene invece il problema non sussiste, puoi mettere una lampada da 100w su un faro da 55w, poi che si bruci o tu sia a rischio è un’altro discorso ma riesci comunque ad alimentarla in quanto la rete di bordo riesce a gestire il maggiore assorbimento (sia le 55w che le 100w lavorano sempre a circa 11.5v).

Se non sbaglio però sia per le D3S che D5S la centralina di funzionamento della lampada è integrata nella lampada appunto, nel retro della stessa, per cui direi che non dovrebbero esserci problemi nemmeno a montare le 35w...
 
Ciao a tutti, volevo chiedere con voi se qualcuno l'ha già fatto, nella mia Veloce che sto aspettando che mi consegnino sono installati gli xenon 25W di serie, quindi con lampadina D5S.
La mia domanda è, si può installare sempre una lampadina D5S ma con potenza 35W (già trovata in giro nell'etere) ed avere così una luminosità maggiore?
Me lo sto chiedendo perchè vengo da un'auto con Xenon 35W e faro direzionale e quindi ho paura di sentirne un po' la mancanza con quelli a 25W.
Le hai poi montate le d5s 35w?
 
Le hai poi montate le d5s 35w?

No alla fine non le ho ancora acquistate.
Per il momento ho solamente regolato leggermente differente il fascio di luce, che sono andato prima in officina a farlo tarare al limite della legge (prima non so come fosse stato tarato ma non c'era una luce che fosse una che puntava corretta, erano praticamente a 5 mt davanti al muso entrambe) e poi da quella regolazione ho alzato poi io a casa di un pelino.
Così facendo mi è aumentata un po' la profondità di luce senza andare nel fastidioso.

Però sto sempre continuando a cercare informazioni in merito...anche se mi è venuto un po' di dubbio sul fatto della fattibilità ed efficienza effettiva, dal fatto che praticamente ovunque sembra esistere solo quel set in commercio e basta.
 
Le puoi mettere tranquillamente, levi le vecchie metti le nuove,stop. Io sarei tentato visto che su Amazon le vendono e se non ti piacciono le rimandi indietro.
 
Io ho montato i 55w d5s su alcune vetture :)
 
Esistono anche i 55W? Non oso immaginare la luce che fanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le puoi mettere tranquillamente, levi le vecchie metti le nuove,stop. Io sarei tentato visto che su Amazon le vendono e se non ti piacciono le rimandi indietro.

Sarebbe da verificare se i fari hanno un sistema di dissipazione calore capace di gestire i 35watt, dovrebbero scaldare di più