Formula E: vi coivolge ?

Fastdoc

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
81
51
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo benzina/gpl
Altre Auto
Alfa Romeo Duetto Spider 2000 (IV serie)
Negli ultimi anni ho visto alcune gare di Formula E in TV, compresa l'ultima a Roma. Premesso che amo il mondo racing a 360°, 'sta Formula E non mi convince completamente.
Già il sound simile a quello di un aspirapovere non è entusiasmante, poi vedere che a metà gara addirittura devono cambiare macchina per far durare lo "spettacolo" più di mezz'ora non depone molto a favore della maturità di questa tecnologia. Infatti corrono solo su brevi e tortuosi circuiti cittadini, andassero a Monza dopo 3 giri avrebbero esaurito le batterie...
Ecco, forse è questo il limite principale, non vederle mai correre su circuiti "veri".
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e VURT
Zero spettacolo zero emozioni! Chissà se in futuro si inventeranno qualcosa che permette autonomie maggiori. In ogni caso il rombo del motore termico è sinonimo di potenza il rumore del motore elettrico è sinonimo di elettrodomestico...:)
 
Premetto che non sono un appassionato di formula 1 (preferisco il rally). Visto la formula E a roma per la prima volta. Si, interessante l'innovazione e il messaggio che vogliono dare. Ma quando ho sentito il rumore, mi ricordava tanto quello della gig- nikko che avevo da piccolo (per chi lo ha avuto, il fuoristrada verde che sul telecomando aveva velocità normale e turbo e faceva quel rumore [emoji28]).
 
  • Like
Reactions: VURT e Camionaro
Anche io le ho viste a Roma, ero molto curioso dopo averle viste in TV.
A parte il rumore orribile vanno maledettamente piano!:mad:
E' una vergogna chiamarle Formula...
Per forza le fanno girare nelle città, in un circuito farebbero una figura molto grama.
Bleah...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Vista solo la prima gara trasmessa da Mediaset.. Dopo averla vista ho riflettuto e vedendo che le auto sono di plastica, le ruote sono grandi quanto un furgoncino 50, la velocità massima e l accelerazione minore di un 170 cv diesel, l areodinamica inesistente e inutile(per via della velocità bassissima) non l ho mai più vista. Ma poi su è ridicolo vedere saltare il pilota da una macchina ad un altra. Più che piloti in quel caso mi sembrano pirloti.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Mah , io continuo a preferire la formula 1 , le elettriche le trovo noiose e sopratutto non mi piacciono i circuiti cittadini.
Magari in futuro potrò cambiare idea visto che sembra stiano aumentando le prestazioni e le possibilità di personalizzazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto