Portabici per chi non ha le barre ?

ho comprato e montato il Menabo' che e' compatibile con il portabici Thule che si infila nel canale.
Montato, provato e smontato in quanto trovo questi "accrocchi" orrendi (non ho preso volutamente le barre quando ho preso lo Stelvio perche' non mi piacciono nemmeno quelle)

Lo montero' 2-3 volte all'anno quando dovro' portare la bici e non avro' spazio nel bagagliaio.

Le foto fatte di corsa lo fanno piu' brutto di quel che e'. Il vantaggio e' che si monta e smonta in 5 minuti.

Grazie a Maverick per il suggerimento della soluzione della Menabo', nemmeno i negozi di accessori auto lo sapevano.

Bello il thule da gancio traino,deve essere funzionale ma mettere il gancio traino solo per le bici per me non era accettabile.


Visualizza allegato 150435 Visualizza allegato 150435
Io per la Giulia ho preso quello della "la prealpina" con gli attacchi simili al tuo...era l'unico compatibile per il trasporto di bici "pesanti" (da enduro, downhill o elettriche) sul tetto.Devo dire però che il thule ha materiali meno plasticosi..speriamo non mi lasci segni sulla carrozzeria.
 
queste barre sono in allumio e molto simili a quelle della Thule che avevo per il Mercedes, se Weneto ci dara' qualche consiglio su dove posizionare meglio il piede, forse danni non se ne fanno. La plastica e' morbida per cui pense che se il tetto dove appoggia e' pulito, graffi non dovrebbe farne. Comunque alternative non ce ne sono.
 
  • Like
Reactions: Antonio_66
queste barre sono in allumio e molto simili a quelle della Thule che avevo per il Mercedes, se Weneto ci dara' qualche consiglio su dove posizionare meglio il piede, forse danni non se ne fanno.
Sul kit Menabò che ho appena installato è specificata la posizione di montaggio precisa per Stelvio che allego.
20180505_163632.jpg
Solo poco più di mezzo metro una dall'altra.
1525531260845311107410.jpg
 
  • Like
Reactions: maxsangio
Ciao, ci sono stati sviluppi in merito ai punti di fissaggio consigliati e più idonei per le barre Menabò?
Devo scegliere, per caricare la MTB (29" taglia XL), tra gancio traino + carrello oppure barre laterali con porta bici.
Naturalmente la prima opzione sarebbe molto più costosa rispetto alle Menabò (l'utilizzo sarebbe pari ad una volta a settimana).
Grazie a tutti per i consigli.
 
Ciao, ci sono stati sviluppi in merito ai punti di fissaggio consigliati e più idonei per le barre Menabò?
Devo scegliere, per caricare la MTB (29" taglia XL), tra gancio traino + carrello oppure barre laterali con porta bici.
Naturalmente la prima opzione sarebbe molto più costosa rispetto alle Menabò (l'utilizzo sarebbe pari ad una volta a settimana).
Grazie a tutti per i consigli.
Vado in mtb da anni ed ho provato tutti i sistemi di trasporto. Quello di gran lunga più comodo, sicuro ed affidabile è il portabici da gancio traino. Io ho il thule easyfold 2 bike xt ed è comodissimo per il fatto di occupare poco spazio in garage e poter essere riposto nel bagaglio quando non si usa
 
  • Like
Reactions: Diego72
Vado in mtb da anni ed ho provato tutti i sistemi di trasporto. Quello di gran lunga più comodo, sicuro ed affidabile è il portabici da gancio traino. Io ho il thule easyfold 2 bike xt ed è comodissimo per il fatto di occupare poco spazio in garage e poter essere riposto nel bagaglio quando non si usa
Ciao
Da ciclista non posso che sconsigliare il portabici da portellone, meno problemi con le barre ma il rischio distacco c’è sempre. SoluIone top quella da gancio traino.
Domanda sull’easyfold, come va su stelvio? Le bici battono tra di loro? Un rivenditore me l’ha sconsigliato invitandomi a comprare quello con piano d’appoggio in basso ma non saprei dove riporlo.
Che ne pensi?
 
Ciao
Da ciclista non posso che sconsigliare il portabici da portellone, meno problemi con le barre ma il rischio distacco c’è sempre. SoluIone top quella da gancio traino.
Domanda sull’easyfold, come va su stelvio? Le bici battono tra di loro? Un rivenditore me l’ha sconsigliato invitandomi a comprare quello con piano d’appoggio in basso ma non saprei dove riporlo.
Che ne pensi?
L'easyfold sullo Stelvio non da alcun tipo di problema. Tranquillo, io ci carico due 29, una XXL ed una L, e non sbattono per niente, ed escono dalla sagona dell'auto di pochi centimetri. L'ho preso quando avevo una bici con uno standover più corto, però, con quella che ho adesso sarebbe più comodo il modello XL
 
  • Like
Reactions: NicoSaxa
L'easyfold sullo Stelvio non da alcun tipo di problema. Tranquillo, io ci carico due 29, una XXL ed una L, e non sbattono per niente, ed escono dalla sagona dell'auto di pochi centimetri. L'ho preso quando avevo una bici con uno standover più corto, però, con quella che ho adesso sarebbe più comodo il modello XL

Io ci devo mettere 2 26 MTB e una bici da bimbo...
Da Autoricambi SanMauro mi hanno consigliato questa alternativa al Thule con "base" (alternativa per rapporto qualità prezzo)
Portabici da gancio traino basculante TOWCAR T4 - 4 bici cablaggio 7 e 13 poli inclusi

Comunque sia io preferisco l'EasyFold per motivi di ripiegabilità.
Tu hai questo quindi?
Portabici da gancio traino Thule EasyFold XT 933 - 13 poli - 2 bici

A livello di connessioni elettriche qual è la differenza tra 7 e 13 poli? Noi abbiamo il 13 sulla Stelvio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci devo mettere 2 26 MTB e una bici da bimbo...
Da Autoricambi SanMauro mi hanno consigliato questa alternativa al Thule con "base" (alternativa per rapporto qualità prezzo)
Portabici da gancio traino basculante TOWCAR T4 - 4 bici cablaggio 7 e 13 poli inclusi

Comunque sia io preferisco l'EasyFold per motivi di ripiegabilità.
Tu hai questo quindi?
Portabici da gancio traino Thule EasyFold XT 933 - 13 poli - 2 bici

A livello di connessioni elettriche qual è la differenza tra 7 e 13 poli? Noi abbiamo il 13 sulla Stelvio?
Prendi senz'altro il Thule! Io ho il modello precedente, non l'XT nuovo che è più lungo ed ha la barra di serraggio parallela al paraurti anziché perpendicolare. Il numero di poli mi sembra 13 ma non lo ricordo, comunque è lo stesso della BMW che avevo prima