Kit volano + frizione che strappa

Penso che quelle dime ce l'abbiano tutti i meccanici, sennò non la riesci proprio a montare la frizione.
Una volta i meccanici andavano a segare i millerighe degli alberi motore dai demolitori....
Secondo me e' proprio la Valeo che fa pena, (made in Korea tra l'altro.....) ; la prossima volta 100 euro in più, ma Sachs senza dubbio!
P.S. La Sachs sul sito ufficiale raccomanda di controllare la planarità nella rotazione prima di montare il disco.
 
Ultima modifica:
Penso che quelle dime ce l'abbiano tutti i meccanici, sennò non la riesci proprio a montare la frizione.
Una volta i meccanici andavano a segare i millerighe degli alberi motore dai demolitori....
Secondo me e' proprio la Valeo che fa pena, (made in Korea tra l'altro.....) ; la prossima volta 100 euro in più, ma Sachs senza dubbio!
P.S. La Sachs sul sito ufficiale raccomanda di controllare la planarità nella rotazione prima di montare il disco.

Concordo [emoji6]
 
Sarà capitato un volano difettoso allora...Me la tengo così, perchè altri problemi non me ne da. Qualche vibrazione in fase di bilanciamento non mi infastidisce più di tanto. Ammesso che non possa provocare problemi, ma qui mi affido alla consulenza di qualcuno più esperto di me nel forum
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quindi rimarrà così o col tempo si assesterà?
Stessa situazione di Rblackmore!
 
Un piccolo aggiornamento: ho notato che la frizione strappa solo quando la macchina è fredda e in generale la temperatura esterna è fredda (e da me ultimamente siamo sui 5-6° di media). A motore caldo o comunque quando verso la tarda mattinata le temperature si alzano la frizione non strappa più...che possa dipendere dal freddo e da eventuale umidità sul disco della frizione? Magari ho detto una vaccata, sta di fatto che a caldo non lo fa. Escludo a questo punto il volano difettoso. Che ne dite?

PS al momento il gruppo volano-frizione ha all'attivo si e no 1000km
 
Secondo me e' il disco frizione che non hanno verificato la planarita' assiale prima di montarlo.
L'umidità puo' influire su lunghi periodi di inattività, tipo 10/15 giorni ferma, ma se la usi tutti i giorni non credo.
 
Secondo me e' il disco frizione che non hanno verificato la planarita' assiale prima di montarlo.
L'umidità puo' influire su lunghi periodi di inattività, tipo 10/15 giorni ferma, ma se la usi tutti i giorni non credo.
E ma allora perché a caldo sparisce?
 
Perchè come il ferodo dei freni, riscaldandosi perde attrito e gli strappi diventano meno evidenti.
Opinione personale, ne'.. :)
 
  • Like
Reactions: Antonio alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè come il ferodo dei freni, riscaldandosi perde attrito e gli strappi diventano meno evidenti.
Opinione personale, ne'.. :)
Giusto! Non ci avevo pensato! Vorrà dire che me la terrò così.... Non penso di arrecare danni a qualcosa... Vero? :D:D:D