Veloce diesel, freni instancabili

Per chi, non avendo una giulia o non credendoci fino in fondo, stamattina giretto sulle strade del Gran Sasso.
Sempre perfetta, freni perfetti nonostante le scaldate recenti.
Grande Giulia..
 
Per questioni di lavoro ho dovuto metterla alla frusta seriamente oggi. 40km di curve e controcurve prima in sslita e poi in discesa...
Nella discesa nonostante i freni si presentassero come da foto.. La frenata è ststa impeccabile anche nei tratti più stressanti alla fine.Visualizza allegato 176884
Giulia Veloce: Grande Macchina!

Io li ho visti e non solo in F1...estate 85...Fiat 131 2000Tc...mi divertivo nelle curve e controcurve a scendere da Camigliatello verso la 106...chi conosce quei posti sa di cosa parlo...dopo un 20 di km verso Scala Coeli...mi accorgevo che la corsa del pedale diventava leggeeeermente più lunga...i dischi erano esattamente come quelli della Giulia...ho dovuto attendere 3 ore prima di poter riprendere il viaggio ma...con un altra andatura...
A malincuore l’anno venturo dovrò privarmi della mia amata Giulietta, 35000 km in due anni PERFETTA...
Lei, la Giulia mi ha stregato...sarà la 200 cv. Benzina...
Saluti
 
La Giulia ha i freni drive by wire, la pompa è gestita dalla centralina e recupera automaticamente le eventuali perdite di pressione dell'impianto, detto in parole povere il feed del pedale è identico sia coi freni freddi, sia incandescenti... in ogni situazione, regola sempre la frenata sulle 4 ruote in modo ottimale senza che tu ti accorgi di nulla. Da una parte è un'ottima cosa, dall'altra non ti permettono di renderti conto quando devi rallentare. In teoria pero' sapevo che c'era anche un sensore temperatura, pero' forse è solo nella quadrifoglio, booo :rolleyes:
 
Per questioni di lavoro ho dovuto metterla alla frusta seriamente oggi. 40km di curve e controcurve prima in sslita e poi in discesa...
Nella discesa nonostante i freni si presentassero come da foto.. La frenata è ststa impeccabile anche nei tratti più stressanti alla fine.Visualizza allegato 176884
Giulia Veloce: Grande Macchina!
Foto che metterei tranquillamente nel depliant di presentazione della Giulia...
 
Aaaah sti caààààà!!!!
E poi dicono che diventano incandescenti solo i carboceramici...
Spettacolo vero però quella foto e poi con il disco rosso...potresti mandarla all'ufficio marketing di Alfa Romeo e fargliela usare per una pubblicità del tipo "ovunque tu vada ed a qualunque velocità tu vada, lei sarà in grado di fermarti sempre in tempo" :D
 
La Giulia ha i freni drive by wire, la pompa è gestita dalla centralina e recupera automaticamente le eventuali perdite di pressione dell'impianto, detto in parole povere il feed del pedale è identico sia coi freni freddi, sia incandescenti... in ogni situazione, regola sempre la frenata sulle 4 ruote in modo ottimale senza che tu ti accorgi di nulla. Da una parte è un'ottima cosa, dall'altra non ti permettono di renderti conto quando devi rallentare. In teoria pero' sapevo che c'era anche un sensore temperatura, pero' forse è solo nella quadrifoglio, booo :rolleyes:

Ho guardato con multiecuscan, la temperatura dei freni nella mia (200cv con impianto maggiorato) la rileva solo per i freni posteriori. Davanti segna sempre 0... boh!
 
I freni sono sempre diventati rossi.......altro che solo carboceramici.
Nei rally anni 70-80 era la norma vederli così. Se succede non bisogna stare fermi ma proseguire e frenare poco perché così si raffreddano prima. Il rischio è anche che le pastiglie si incollino ai dischi......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto