Problema in fase di accensione

mrdebug

Nuovo Alfista
11 Novembre 2012
18
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 136 cv, diesel
Salve, spero non me ne avrete se faccio una domanda su un fiorino, sono certo che voi ne sapete anche di queste cose.
Ho un fiorino 1.4 a metano. Quando lo accendo dopo giorni di inutilizzo per 3 / 5 secondi il rumore del motore è diverso e compare la scritta pressione olio insufficiente. Dopo 3 / 5 secondi scompare.
La cosa accade solo dopo giorni di inutilizzo.
Olio ce n'è, cosa mi consigliate di fare?
 
È normale perché si scaricano punterie olio per gravità tende a scendere e quando si mette in moto ci mette un po’ a salire specialmente da freddo che è meno fluido è normale importa è che lo faccia pochi secondi
 
This phenomenon is a very normal thing is not strange
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, spero non me ne avrete se faccio una domanda su un fiorino, sono certo che voi ne sapete anche di queste cose.
Ho un fiorino 1.4 a metano. Quando lo accendo dopo giorni di inutilizzo per 3 / 5 secondi il rumore del motore è diverso e compare la scritta pressione olio insufficiente. Dopo 3 / 5 secondi scompare.
La cosa accade solo dopo giorni di inutilizzo.
Olio ce n'è, cosa mi consigliate di fare?
A dirla tutta proprio normale non è.
E' vero che le punterie si possono scaricare ma è anche vero che con l'olio idoneo il fenomeno non si dovrebbe notare.
Anche il consiglio che ti è stato dato di aspettare che il motore arrivi alla temperatura di 90°C per modificare l'alimentazione non ha valenza...
Innanzitutto se l'impianto è di primo equipaggiamento il motore decide da sè cosa fare e non puoi decidere quando "girare", poi il metano non è GPL, brucia bene fin da subito.

Per il rumore ti consiglio di verificare se l'olio immesso è idoneo e se fosse "chilometrato" di sostituirlo, anche prima della scadenza.
 
  • Like
Reactions: kormrider