Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Nota pre aggiornamento.
Ho fatto una verifica,ora ho installato la 15.53.40 (live con 6.5")
Attualmente nessun problema su aggioramento orari tra matrix e radionav,gli unici problemi è che ho avuto qualche saltuario impallamento di tutto il software (mancanza totale dei segnali ai sensori,radionav impallato,bluetooth come sopra). Risolti comunque spegnendo e lasciando spenta l'auto per il tempo di un caffè.
Qualcuno ha aggiornato dalla 15.53 e ha notato migliorie/peggioramenti? La domanda mi sorge dato che non dispongo di software per un eventuale downgrade alla 15.53,per tornarci devo andare in Alfa (con relativo "mea culpa"),sempre ammesso che loro siano in grado di farlo.


Ciao,
Sto cercando la versione 16.11.41 o 15.53.40 per Uconnect 6.5 live per la Giulietta.
Forse qualcuno ha questa versione e potrebbe caricarla o darmi un link? Non la trovo più online.
Grazie!
 
mi son letto circa 250 pagine di questo Topic e ho una domanda .
Sui vari Gruppi Facebook sulla Giulietta ho letto che ci sono persone che sono riusciti ad convertire un 6,5" more allo 6,5" Live tramite cambiamento dei Bit e attivazione APPS con Alfa OBD.
E una bufala o e davvero possibile ?
Perche io vorrei comprare un 6,5" Live peró se mi dite che e possible volevo sapre come fare per la conversione .
 
42674994_707282436323024_4693040730602471424_n.jpg
Uconnect Live Nav ce l'ho. Ho comprato usato e tutte le funzioni di Life funzionano anche. Non è necessario eliminare l'account Uconnect dell'utente precedente: è un modo molto semplice per farlo. ;-)
Sono molto contento
Ho una domanda sull'antenna DAB - Non voglio incollarla sul vetro. Voglio nasconderlo - qualcuno l'ha installato? collegamento all'antenna
Grazie!
42659792_325809221302056_8476349483163058176_n.jpg
 
Visualizza allegato 173928 Uconnect Live Nav ce l'ho. Ho comprato usato e tutte le funzioni di Life funzionano anche. Non è necessario eliminare l'account Uconnect dell'utente precedente: è un modo molto semplice per farlo. ;-)
Sono molto contento
Ho una domanda sull'antenna DAB - Non voglio incollarla sul vetro. Voglio nasconderlo - qualcuno l'ha installato? collegamento all'antenna
Grazie!Visualizza allegato 173927

Come ai fatto per i servizi live ?
Ti funziona la temperatura olio?
 
Ciao, vorrei sottoporre alcune domande, certamente già proposte ma 470 pagine mi spaventa leggerle tutte ;) Le risposte potrebbero servire anche da riepilogo.
Aprire un nuovo tread non mi sembra il caso.
Avevo quindi questi dubbi:
1) Ho il sistema radio da 5 pollici con CD. Si può sostituire con il NAV 6.5" o con un sistema DAB 5" (attuale MY'17) oppure googleandroid integration?
1.a) piu o meno quanto costano e che vantaggi dovrebbe portare nell'Infotainment?
1.b) ci sono complicazioni nel montaggio o la sostituzione è alla portata di qualsiasi elettrauto?
1.c) L'antenna va sostituita per il DAB o va anche modifcato l'impianto/cavo?
1.d) Il ricevitore GPS è già integrato nel nav da 6,5"?
2) Si può aggiornare in autonomia il proprio sistema?
2.a) Se si da dove si verifica la versione?
2.b) da dove si scarica (eventualmente) il firmware?
2.c) Come si installa?
2.d) Se l'auto è in garanzia ufficiale la sostituzione invalida la garanzia?
2.d) Se l'auto è in garanzia ufficiale, per l'aggiornamento, provvede l'officina, di base o deve essere richiesto?
3) L'elenco degli sms predefiniti dove lo trovo?
3.1) Temo che l'elenco sia standard ed invariabile, vero?
4) Serivizi Live: c'è una demo?
4.1) a cosa servono?
5) Varie ed eventuali
Ciao e grazie!:)
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 173928 Uconnect Live Nav ce l'ho. Ho comprato usato e tutte le funzioni di Life funzionano anche. Non è necessario eliminare l'account Uconnect dell'utente precedente: è un modo molto semplice per farlo. ;-)
Sono molto contento
Ho una domanda sull'antenna DAB - Non voglio incollarla sul vetro. Voglio nasconderlo - qualcuno l'ha installato? collegamento all'antenna
Grazie!Visualizza allegato 173927
L'antenna puoi provare a metterla dentro alla griglia centrale dietro al cassettino, dove mi pare andrebbe l'altoparlante dell'impianto BOSE sempre se non hai l'impianto. Prova li ma il problema sarà trovare una antenna buona che vada bene con uconnect. E' da provare e vedere se ha ricezione.
 
Ciao, vorrei sottoporre alcune domande, certamente già proposte ma 470 pagine mi spaventa leggerle tutte ;) Le risposte potrebbero servire anche da riepilogo.
Aprire un nuovo tread non mi sembra il caso.
Avevo quindi questi dubbi:
1) Ho il sistema radio da 5 pollici con CD. Si può sostituire con il NAV 6.5" o con un sistema DAB 5" (attuale MY'17) oppure googleandroid integration?
1.a) piu o meno quanto costano e che vantaggi dovrebbe portare nell'Infotainment?
1.b) ci sono complicazioni nel montaggio o la sostituzione è alla portata di qualsiasi elettrauto?
1.c) L'antenna va sostituita per il DAB o va anche modifcato l'impianto/cavo?
1.d) Il ricevitore GPS è già integrato nel nav da 6,5"?
2) Si può aggiornare in autonomia il proprio sistema?
2.a) Se si da dove si verifica la versione?
2.b) da dove si scarica (eventualmente) il firmware?
2.c) Come si installa?
2.d) Se l'auto è in garanzia ufficiale la sostituzione invalida la garanzia?
2.d) Se l'auto è in garanzia ufficiale, per l'aggiornamento, provvede l'officina, di base o deve essere richiesto?
3) L'elenco degli sms predefiniti dove lo trovo?
3.1) Temo che l'elenco sia standard ed invariabile, vero?
4) Serivizi Live: c'è una demo?
4.1) a cosa servono?
5) Varie ed eventuali
Ciao e grazie!:)

Ti rispondo per quello che so io, io devo fare il cambio da uconnect 5 a uconnect 6,5 e ho fatto molte delle tue domande ma non mi hanno mai risposto in modo esaustivo ti dico quello che ho capito:
1)Si puoi passare dal 5 al 6,5 live o non live oppure puoi montare un 2din qualunque con android auto o carplay ma dovresti montare delle interfacce per recuperare i comandi al volante e le impostazioni della vettura
1.a) uconnect lo trovi con 300/350 euro circa i 2 din ci sono di tanti prezzi hai il vantaggio del navigatore, del DAB e di uno schermo più grande e più carino (mi riferisco a uconnect) se monti il 2 din con android auto o carplay hai ancora più vantaggi come la possibilità della retrocamera
1.b) Lo uconnect 6,5 dovrebbe essere plug and play per connettori e connettori di antenne della serie monti e vai, poi devi solo fare un allineamento per non far lampeggiare i km
1.c) se la tua auto non ha il DAB sul 5 pollici devi aggiungere l'antenna DAB da m3ttere dietro la radio nella zona sotto il cruscotto e devi montarci li anche quella GPS
1.d) si ma devi mettere l'antenna come detto sopra
2) si scarichi gli aggiornamenti che reperisci in giro su forum o internet e lo aggiorni, per le mappe non credo si possa fare gratis e in autonomia
2.a) c'è una sequenza di tasti
2.b) interne o forum
2.c) si mette su usb e fa tutto da solo
2.d) non lo so a me è appena scaduta e procederò ora alla modifica
3) non ne ho idea
3.1) idem
4) no
4.1) hai delle app e alfa performance che ti mostra i parametri dell'auto
 
detto ciò io devo procedere alla sostituzione qualche anima di buon cuore mi dice come fare la configurazione con AlfaOBD per a attivare DAB e GPS? non scrivetemi di leggermi la discussione perchè sono 470 pagine inoltre vorrei sapere se c'è la possibilità di montare la placchetta USB/SD al posto di quella USB/AUX modificando in qualche modo il cablaggio o attivandola sempre da Alfa OBD grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
detto ciò io devo procedere alla sostituzione qualche anima di buon cuore mi dice come fare la configurazione con AlfaOBD per a attivare DAB e GPS? non scrivetemi di leggermi la discussione perchè sono 470 pagine inoltre vorrei sapere se c'è la possibilità di montare la placchetta USB/SD al posto di quella USB/AUX modificando in qualche modo il cablaggio o attivandola sempre da Alfa OBD grazie
Si utilizzano i connettori sfilati dal uconnect 5" e puoi cambiare la placchetta.
Poi per attivare il tutto troverai le voci relative in AlfaOBD.