2.2 Diesel Filtro aria K&N....

Perfetto, grazie mille a tutti allora...valuterò l'acquisto poi in caso vi farò sapere....grazie ancora e a presto!
 
Montate quello della Sprintfilter (appena uscito) non va oliato ma solo lavato. Parliamo del miglior filtro oggi esistente. Provato su tutte le mie moto e sulla giulietta quadrifoglio che avevo prima della Giulia.
 
  • Like
Reactions: gigi83
Montate quello della Sprintfilter (appena uscito) non va oliato ma solo lavato. Parliamo del miglior filtro oggi esistente. Provato su tutte le mie moto e sulla giulietta quadrifoglio che avevo prima della Giulia.
Dove si può acquistare?
 
Prima di avere la Giulia ho avuto una 147 1.6 TS elaborata pesantemente fino ad arrivare a quasi 155 Cv. Avevo messo un filtro a pannello della BMC e il risultato era una maggiore prontezza ai bassi/medi regimi. Sui consumi non saprei ...

Poi ho avuto una Genesis 2.0 T da 213 Cv, anche in questo caso avevo messo il pannello BMC ma il risultato (rispetto l'aspirato) è stato molto diverso, oltre o migliorare il fischio della turbina in rilascio (si sentiva un sacco !) era migliorata qualcosa in prontezza ma il picco di coppia si era spostato 500 giri più su ! Forse aveva preso qualche cavallo ma aveva perso qualcosa in coppia ai bassissimi regimi...

Questo per dire che sugli aspirati si ha un effetto, sui motori Turbo un altro...

Il fatto è che erano entrambi motori a benzina, sul diesel non so cosa possa contare...

Il mio consiglio è di non toccare nulla a meno di non modificare aspirazione e centralina, allora si !
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Prima sprintfilter vendeva direttamente adesso si appoggia a Motorquality che però è solo un distributore non vende a privati.
Io l’ho fatto ordinare dal mio meccanico e dovrebbe arrivare a giorni.
Il codice prodotto per la Giulia è P1047S.
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Prima sprintfilter vendeva direttamente adesso si appoggia a Motorquality che però è solo un distributore non vende a privati.
Io l’ho fatto ordinare dal mio meccanico e dovrebbe arrivare a giorni.
Il codice prodotto per la Giulia è P1047S.
Dovrebbe andar bene anche su Stelvio, giusto?
 
Dovrebbe andar bene anche su Stelvio, giusto?
I motori sono identici. Se vuoi posso fare una foto all’originale quando lo smonto.
Per quello che ho visto ci sono solo due modelli uno per la quadrifoglio e uno per tutte le altre motorizzazioni.
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
I motori sono identici. Se vuoi posso fare una foto all’originale quando lo smonto.
Per quello che ho visto ci sono solo due modelli uno per la quadrifoglio e uno per tutte le altre motorizzazioni.
Grazie mille
 
Filtro ritirato e montato.

Ecco le foto dell’originale e dello Sprint.

Passiamo alla parte tecnica.

L’ho usata con l’originale, poi con il BMC (che ho tolto adesso, a proposito se qualcuno lo vuole lo dica) e adesso lo sprintifilter.

Dunque quanto avevo già rilevato con le varie moto e con la giulietta quadrifoglio e confermato su Giulia.

Non esistono paragoni, parliamo proprio di due mondi diversi. Logicamente sulla moto (motore aspirato) la differenza si sente in maniera imbarazzante con motore turbo la cosa e diversa.

A bassi regimi sostanzialmente non cambia nulla ma quando si arriva vicino al limitatore che la musica cambia, sia con l’originale che con il BMC di fatto quando arrivavo intorno ai 4.500 giri (la mia e la veloce 210) ero praticamente arrivato alla fine, sentivo che il motore non ne aveva più e dovevo cambiare. con lo sprint oggi sono arrivato senza la minima esitazione e con il motore sempre in spinta oltre ai 5.000 praticamente al limitatore.

Secondo aspetto tecnico il BMC dopo circa 7.000 km è sporco da fare schifo. La spiegazione è semplice e spiega la differenza fra lo sprintfilter e tutti gli altri. Lo strato d’olio che c’e Sul BMC o K&N crea uno stato appiccicoso su qui si attacca di tutto e crea una specie di pappetta sulla superficie.

Lo sprint filtra di più e fa passare più aria ma lavorando a secco. Basta smontarlo e lavarlo con acqua tiepida e torna praticamente come nuovo rendendolo di fatto eterno.

Sono ultra contento, ma avevo pochi dubbi.

Un saluto ciao.
 

Allegati

  • 331754D1-42B9-4FE9-8417-94B0E9E78987.jpeg
    331754D1-42B9-4FE9-8417-94B0E9E78987.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 681
  • 31A984E5-F87F-4BD1-B3BF-E633D5ADC3A6.jpeg
    31A984E5-F87F-4BD1-B3BF-E633D5ADC3A6.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 630
  • 11BA297A-9A2D-4768-A144-EF27ACB6A1B6.jpeg
    11BA297A-9A2D-4768-A144-EF27ACB6A1B6.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 659
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Filtro ritirato e montato.

Ecco le foto dell’originale e dello Sprint.

Passiamo alla parte tecnica.

L’ho usata con l’originale, poi con il BMC (che ho tolto adesso, a proposito se qualcuno lo vuole lo dica) e adesso lo sprintifilter.

Dunque quanto avevo già rilevato con le varie moto e con la giulietta quadrifoglio e confermato su Giulia.

Non esistono paragoni, parliamo proprio di due mondi diversi. Logicamente sulla moto (motore aspirato) la differenza si sente in maniera imbarazzante con motore turbo la cosa e diversa.

A bassi regimi sostanzialmente non cambia nulla ma quando si arriva vicino al limitatore che la musica cambia, sia con l’originale che con il BMC di fatto quando arrivavo intorno ai 4.500 giri (la mia e la veloce 210) ero praticamente arrivato alla fine, sentivo che il motore non ne aveva più e dovevo cambiare. con lo sprint oggi sono arrivato senza la minima esitazione e con il motore sempre in spinta oltre ai 5.000 praticamente al limitatore.

Secondo aspetto tecnico il BMC dopo circa 7.000 km è sporco da fare schifo. La spiegazione è semplice e spiega la differenza fra lo sprintfilter e tutti gli altri. Lo strato d’olio che c’e Sul BMC o K&N crea uno stato appiccicoso su qui si attacca di tutto e crea una specie di pappetta sulla superficie.

Lo sprint filtra di più e fa passare più aria ma lavorando a secco. Basta smontarlo e lavarlo con acqua tiepida e torna praticamente come nuovo rendendolo di fatto eterno.

Sono ultra contento, ma avevo pochi dubbi.

Un saluto ciao.
Confermi le tue impressioni? Funziona ottimamente? Ho letto che si sfaldano alcuni, hai avuto questo problema?
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87